Vai al contenuto
IGNORED

Regalo moneta romana


IngAer

Risposte migliori

Il 23/8/2018 alle 15:27, IngAer dice:

Cioè si è sciupata, anche a me è dispiaciuto ma amen, amici come prima, mica vi ho sciupato le vostre, era mia e l'ho usata come meglio credevo

Sic transit gloria mundi...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Visto che alcuni anni fa ho fatto regalato alla mia ragazza una moneta di Traiano (il suo imperatore preferito) “incastonata” su di un bracciale in argento volevo postare le foto qui per sapere cosa ne pensate..

la moneta volendo è rimovibile senza danni (su mia precisa richiesta), volevo anche “proteggerla” in qualche modo dai graffi e dall’usura ma la mia ragazza non ha voluto..

la moneta l’ho comprata per poche sterline davanti al British Museum e l’unica cosa che ho guardato era che l’effige fosse quella di Traiano. Il venditore mi ha detto che è di argento (era scritto anche sul cartellino che però ho buttato) però è troppo grande per essere un Denario (24mm)..

sapete darmi qualche indicazione in più?

PS è il regalo più bello che abbia mai ricevuto (a suo dire) e lo indossa con orgoglio a tutti gli impegni di lavoro importanti e desta sempre la curiosità di chi la vede.

pps scusate le foto che come al mio solito fanno pena

AB46B0AE-DE69-464C-9E3C-3F0B19B69642.jpeg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono un appassionato di storia e monete anche io ma certi commenti da "funerale in corso" li trovo eccessivi, specialmente per monete in tiratura elevata seppur antiche. SI rasenta l'ossessione e non la passione.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, JammaNMR dice:

 l’unica cosa che ho guardato era che l’effige fosse quella di Traiano. Il venditore mi ha detto che è di argento (era scritto anche sul cartellino che però ho buttato) però è troppo grande per essere un Denario (24mm)..

sapete darmi qualche indicazione in più?

 

Di sicuro non e' una moneta d'argento, e' probabilmente un asse

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.