Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO di PIACENZA 29-30/1/2005


Risposte migliori

Ciao Gene, al convegno di Piacenza ci sono andato l'anno scorso; molto interessante dal punto di vista numismatico, molto meno dal punto di vista della professionalità riscontrata. Moltissimi banchi di monete antiche, prezzi esagerati e venditori come arpie.
Purtroppo ambienti così non fanno altro che allontanare chi vuole entrare nel fascinoso mondo delle monete antiche.. :(

Ma racconta, come è stato il convegno di quest'anno?
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono stato al convegno di Riccione, a settembre, molto bello per la varietà e la qualità degli espositori, ma ormai mi sono convinto che non si fanno affari in queste occasioni. Conviene cercare ciò che manca alla collezione, con una buona probabilità di trovarlo, e poi rassegnarci a pagare un prezzo tendenzialmente alto.

:(
Link al commento
Condividi su altri siti


Io colleziono monete del regno d'Italia e devo dire che quest'anno mi pare ci siano stati un po'meno banchi di monete, ho trovato effetivamente prezzi medio-alti ma sono riuscito a prendere due monete ad un prezzo discreto: 1 lira 1936 Spl: 120 Euro, 5 lire 1876 Spl: 55. Devo dire che all'ultimo convegno di Genova e di Verona mi pare ci fossero prezzi più interessanti, avevo anche trovato alcuni pezzi a prezzi più che buoni se non quasi ottimi, anche se non me lo sarei mai aspettato!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ormai i prezzi delle monete ai convegni sono simili se non superiori a quelli dei negozi :(
Noto da qualche tempo un allineamento nei prezzi delle monete qualunque sia la fonte di acquisto
Giusto i mercatini risultano ancora convenienti specie per le monete comuni
ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece qualche prezzo decente l'ho visto anche ai convegni. Mi pare anzi che alcuni venditori stiano un pò ai saldi, a Modena erano in parecchi che avevano i prezzi barrati e sostituiti con prezzi più bassi proprio a mò di saldo... d'accordo, parecchi di essi hanno solo aggiunto un prezzo più alto barrato, ma per alcuni ho proprio notato un ribasso (ormai i commercianti da convegno li conosco quasi tutti). Che poi fosse il prezzo precedente che era troppo caro siamo d'accordo :)
Viceversa non mi sembra di aver mai notato prezzi particolarmente interessanti ai mercatini, perlomeno dai mercanti da mercatino. E non potrebbe essere diversamente, visto che molti di loro li vedo poi aggirarsi ai convegni, non come venditori, ma come compratori... c'è gente ai mercatini che cerca ancora di propinarti la divisionale di San Marino 2003 a 280€, il prezzo al quale era schizzata appena uscita...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.