Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scorrendo  il catalogo delle monete - medaglie papali dell'asta Nomisma in corso mi è parso evidente che a partire da Pio VII la quasi totalità dei lotti in vendita con l'eccezione di alcune serie divisionali sia costituito da medaglie.

A cosa è dovuto secondo voi una offerta di monete di questi ultimi due secoli così bassa? E' la classica eccezione che non conferma la regola o c'è una tendenza in atto già da un pò di tempo; e se fosse così a cosa è dovuto?

Un saluto.

Piero 


Inviato

La prossima Nomisma, contrariamente alle precedenti, non brilla per numero e qualità di papali. Ritengo sia casuale il fatto che l’ottocento risulti poco rappresentato.


Inviato

In compenso si e’ conclusa da poco l’asta Negrini che di oapali era ricchissima e con alcuni esemplari davvero super per qualità e rarità... 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.