Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve a tutti, avrei una domanda da proporvi riguardo agli euro: li ho messi in un raccoglitore masterphil ed ora mi sorge il dubbio che magari li si possano rovinare, secondo voi è possibile ? Poi avrei una seconda domanda: vorrei comprare un raccoglitore per catalogare tutta la mia collezione (divisionali e commemorativi, i divisionali non faccio caso all'anno)  con sopra il simbolo euro in cui si possano inserire gli inserti che spiegano la moneta e le sue caratteristiche. Avete qualche idea ? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, anch'io tendo a mettere tutto in capsule, soprattutto per le monete FDC. Se invece sono monete circolate, e di valore pari al facciale, le metto nei raccoglitori a tasche.

Modificato da And08
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutto dipende da quanto vuoi spendere.... io ti consiglio di ricominciare tutto e prendere tutto in fdc... così avrai una collezione che potrebbe valere qualcosa... rispetto ad adesso che vale solo quanto il facciale

Link al commento
Condividi su altri siti


Si è vero che vale poco ma per me è un hobby, il bello è guardare ogni volta il resto nella mano per vedere se c’è qualcosa, oppure  ogni tanto la mia ragazza mi invia la foto di quello che trova lei per vedere se c’è,  cioè è anche un divertimento che ho iniziato quando avevo circa 14 anni (ora ne ho 21) e mi dispiacerebbe buttare via tutto,  per me quelle monete hanno un valore affettivo, ed e per questo che volevo conservarle al meglio che posso

Modificato da IngAer
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.