Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1846 Carlo Alberto


Risposte migliori

innanzi tutto Buon Natale a tutti gli Amici del Forum. Vorrei sottoporVi una domanda sullo stato di conservazione di questa moneta. Secondo voi è corretto considerarla BB oppurre la valutazione non è adeguata? grazie a chi vorrà dare la propria opinione motivata

Ernesto

post-1490-1167062153_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto è un pò troppo scura.......se quei graffi nel campo al dritto si notano molto dal vivo allora potrebbe essere meno di BB o se ce ne fossero altri che in un qual mado deturpano l'immagine nell'insieme della moneta.

Altrimenti un BB dovrebbe esserci tutto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


credo anche io che il BB ci stia. L'unico particolare che è usurato in modo palese sono i capelli, ma è il primo dettaglio che si consuma a causa dell'usura. Per il resto mi sembra circolata ma a posto, BB ci può stare e bello pieno.

Modificato da Michele2198
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, il BB ci sta.
I rilievi sono più che accettabili e non vedo colpi sul bordo

Io invece vedo un colpo sul bordo al diritto sopra la lettera "G".Confermi?

182974[/snapback]

Vero, mi era sfuggito :( Ma non mi sembra deturpante.

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio tutti coloro che stanno dando il proprio contributo e porto alcune informazioni, il graffio è presente solo sul diritto e vicino al viso di Carlo Alberto. si, effettivamente vicino alla lettera G sul bordo è presente una minima schiacciatura forse da caduta; concordo sul fatto che non deturbi la globalità della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo BB :)

non se ne trovano molti in queste condizioni

Peccato per i graffi al dritto: spero siano "esageratamente" evidenziati dalla scansione.....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel complesso secondo me non arriva a BB...direi qBB o addirittura meno.

Dal rovescio avrei detto BB+ ma il dritto mi sembra più da MB.

Quindi in generale un qBB.

Saluti Lorenzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.