Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi mostro il mio primo acquisto in merito alle preunitarie, credo di aver trovato proprio una chicca, non proprio facile da trovare in questa conservazione, cosa ne pensate? come vi sembra questo centesimino?

Grazie a chi interverrà...Daniele

1 CENTESIMO 1852 FDC RAME ROSSO ECCEZIONALE OK.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Bella la moneta ed anche la foto molto chiara ed esplicativa... complimenti :good:

Inviato
Adesso, tonycamp1978 dice:

Bella la moneta ed anche la foto molto chiara ed esplicativa... complimenti :good:

Grazie, la foto semplicemente scattata con il cellulare :D

Staff
Inviato

Benvenuto nel "mondo" del pre-regno... la tua ascesa al "vecchio" è iniziata... ;) 

Awards

Inviato
48 minuti fa, ilnumismatico dice:

Benvenuto nel "mondo" del pre-regno... la tua ascesa al "vecchio" è iniziata... ;) 

Grazie, sono stato sempre tentato poi vedendo questa e il Tornese dell'altro post mi sono detto...devo collezionare ciò che mi emoziona e mi rapisce...allora le ho prese.

Come lo giudichi questo centesimo?

Staff
Inviato

Beh, come darti torto. La conservazione è davvero ottima.

Come ti scrivevo nell’altro post, il rame, per via dei dubbi che possono generare le foto sul fatto della tonalità del colore, tendo a valutarlo un poco “strettamente”, causa anche spiacevoli esperienze passate... infatti considero la tonalità della ramatura parte integrante della valutazione di grading, ma in foto... non è proprio fattibile...

Posso dirti che la tonalità di rame che apprezzo, personalmente, è più scura di questa che abbiamo modo di valutare ora. 

Awards

Inviato
14 ore fa, ilnumismatico dice:

Beh, come darti torto. La conservazione è davvero ottima.

Come ti scrivevo nell’altro post, il rame, per via dei dubbi che possono generare le foto sul fatto della tonalità del colore, tendo a valutarlo un poco “strettamente”, causa anche spiacevoli esperienze passate... infatti considero la tonalità della ramatura parte integrante della valutazione di grading, ma in foto... non è proprio fattibile...

Posso dirti che la tonalità di rame che apprezzo, personalmente, è più scura di questa che abbiamo modo di valutare ora. 

Rimane comunque la riserva di vederle in mano le monete e comunque, per quanto mi riguarda, rimane per me una moneta praticamente insostituibile in questo stato...

Grazie Comunque a tutti quelli che sono intervenuti fino ad ora...

Staff
Inviato (modificato)
2 ore fa, Danielucci dice:

Rimane comunque la riserva di vederle in mano le monete e comunque, per quanto mi riguarda, rimane per me una moneta praticamente insostituibile in questo stato...

E' esattamente quello che ho scritto mi pare...

Aggiungo a complemento delle mie osservazioni di sopra, un esempio di quella che secondo me è un'ottima ramatura.
Collezione "Lombardo Veneto", Asta Varesi 62, lotto 753

image00753.jpg

Modificato da ilnumismatico
Awards

Inviato
44 minuti fa, ilnumismatico dice:

E' esattamente quello che ho scritto mi pare...

Aggiungo a complemento delle mie osservazioni di sopra, un esempio di quella che secondo me è un'ottima ramatura.
Collezione "Lombardo Veneto", Asta Varesi 62, lotto 753

image00753.jpg

Bella ramatura si...intravedo anche del lustro vero?

Staff
Inviato
8 minuti fa, Danielucci dice:

Bella ramatura si...intravedo anche del lustro vero?

Si, 1200€ di monetina per capirci (partiva da 1000), escluso diritti ;) 
L'asta in questione è stata di rilievo per la tipologia, praticamente di riferimento.
In caso prova a chiedere a Varesi se ha qualche copia ancora disponibile del catalogo, se ti appassiona il periodo è un volumetto che fa bibliografia.

Ti allego qui il link su numisbids... 
https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=443&cid=12931

Awards

Inviato
17 minuti fa, ilnumismatico dice:

Si, 1200€ di monetina per capirci (partiva da 1000), escluso diritti ;) 
L'asta in questione è stata di rilievo per la tipologia, praticamente di riferimento.
In caso prova a chiedere a Varesi se ha qualche copia ancora disponibile del catalogo, se ti appassiona il periodo è un volumetto che fa bibliografia.

Ti allego qui il link su numisbids... 
https://www.numisbids.com/n.php?p=sale&sid=443&cid=12931

:shok:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.