Vai al contenuto
IGNORED

UN SOGNO NUMISMATICO DIVENTA REALTA', A.C. QUELLI DEL CORDUSIO CON AMBROSIANA


Risposte migliori

Impresa gigantesca, faraonica! 

Complimenti sinceri, caro amico mio, conosco bene l'impegno e la fatica che tutto questo ha comportato. Fiero di fare parte del Cordusio.

Un abbraccio e un saluto a tutti

Adolfo

 

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti per un'opera che va a beneficio di tutta Milano e non solo della comunità numismatica. Sono sicuro che tra le tante scolaresche che visiteranno l'esposizione, qualcuno rimarrà stregato dalla storia che emanano i nostri amati tondelli.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


non ci sono parole 

Ass. nata ieri l' altro, oggi  si trova ad  organizzare manifestazioni  di questa portata.

Un gruppo con delle persone magnifiche, dove i  sogni diventano realtà.

siete forti ragazzi  avanti tutta 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho avuto la fortuna di poter vedere qualche medagliere nelle varie città Italiane ed estere da me visitate, ho anche avuto il piacere di vedere i vari musei di Milano, da quelli del Castello, all'Ambrosiana stessa, passando per il diocesano, l'archeologico ed altri ancora, ma apparte qualche medaglia esposta nel Museo del Castello Sforzesco e qualche moneta in quello Archeologico nulla, solo dei cartelli illustrativi con foto e spiegazione di monete Milanesi nel cortile del Castello, mi sarei aspettato un medagliere ben allestito, vista la longeva ed importante attività della Zecca di Milano, invece tanta delusione, nulla in nessun museo.

Poi finalmente ora la svolta, un esposizione permanente anche a MIlano ed in una sede che dire prestigiosa è dire poco, in un museo dove sono presenti opere di Caravaggio, Donatello e Leonardo per non parlare della Biblioteca, praticamente un sogno.

Complimenti all'ACQC che con il suo impegno a reso anche Milano una città con un medagliere meritevole di essere visitato, per non parlare del catalogo, da non tenere in poca considerazione, infattia avere una pubblicazione già da subito che illustra quello che viene esposto è un gandissimo e meritevole lavoro, perchè se in molte città Italiane è presente un medagliere, più o meno grande, è sicuramente più difficile trovare un catalogo con descritte le monete esposte.

Orgoglioso di essere socio dell'ACQC, dico grazie a chi si è impegnato in prima persona per la realizzazione di questo progetto e attendo con impazienza la giornata di Sabato prossimo per poter vedere tanta bellezza.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


E caro Mario, dici bene quando parli di sogni...

Questo è quello che tutti i numismatici avrebbero voluto, il desiderio dei desideri..

Poter finalmente gioire per la dolce vision..

Felicitarsi per il traguardo ottenuto, complimentarsi per l'impresa raggiunta, gioire per la città di Milano come progetto pilota per la penisola, rallegrarsi per avere una associazione che realizza le ambizioni di ogni appassionato e conseguentemente della numismatica stessa.

Un momento storico, da scrivere, da ricordare, e da raccontare ai posteri..

Insomma, dopo un traguardo del genere caro Mario una sorta di Nobel, cosa voler di più...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è vera passione. Prodigarsi per qualcosa di grande, per il prossimo, per la propria città. Sicuramente Milano avrà un gioiello in più: la mostra delle SUE monete. Grande Mario e tutti coloro che hanno contribuito. Grazie anche agli sponsor che ci hanno creduto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grandissimo Mario, un traguardo raggiunto dove nessun altro era finora riuscito. Non si puo 'mancare l'appuntamento.

In un brevissimo lasso di tempo l'Associazione ha gia' realizzato moltissime cose con la sola forza e l'energia della passione.

Italo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, italpen dice:

Grandissimo Mario, un traguardo raggiunto dove nessun altro era finora riuscito. Non si puo 'mancare l'appuntamento.

In un brevissimo lasso di tempo l'Associazione ha gia' realizzato moltissime cose con la sola forza e l'energia della passione.

Italo

Carissimo dici bene per i Milanesi un appuntamento dove sarebbe  paradossale mancare..:good:

Modificato da eracle62
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo! Purtroppo non credo di riuscire a partecipare. Questa interazione tra musei e associazioni è un esempio per tante realtà... spesso basta la volontà per fare anche cose importanti come questa!

Magdi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 minuti fa, magdi dice:

Bellissimo! Purtroppo non credo di riuscire a partecipare. Questa interazione tra musei e associazioni è un esempio per tante realtà... spesso basta la volontà per fare anche cose importanti come questa!

Magdi

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dei tanti riscontri positivi, fanno piacere perché dietro a questo Service Culturale, storico e numismatico c'è una storia lunga, molto lunga, io ritenevo impossibile e  facile non era, se no sarebbe stata già qui e già fatta.

Quando entrai sul forum mi riproposi due cose, di dire intanto quello che penso, di essere quello che sono, pur con le mie caratteristiche, che senso avrebbe avuto mettersi in gioco e recitare una parte non mia ?

Credo che Lamoneta lo abbia capito nel tempo, ma l'altra mia idea era di essere qui e nel mondo della numismatica, ma per fare per tutti, per i giovani, per la divulgazione, per vedere concretamente le nostre monete esposte, per cercare di fare qualcosa per la mia identità, per la mia città' Milano.

Io avevo dal primo giorno che mi interessai di numismatica un grande obiettivo, un sogno, ne ho scritto qui a più riprese, gli appassionati, i collezionisti, gli studiosi, la società chiedevano una esposizione permanente di monete della nostra zecca, era il primo desiderio come risulto' anche qui in una discussione/sondaggio su cosa volevate dalla numismatica.

Io facevo tanto, di vario genere nel frattempo, ma pensavo sempre al sogno, che era di fatto irrealizzabile, inattuabile, ma era un sogno che va oltre ogni sigla, ogni appartenenza, era un sogno per la mia città, un Service che mancava, che andava sopra tutto e tutti, oltre ogni logica di orticelli, sigle, in una direzione che era quella del fare, del non stare fermi, immobili, e fare per la società, per i giovani, per chi verrà dopo di noi, una missione forse ...se saprete poi il percorso negli anni ma credo che dovrò continuare in un altro post ...

Tutto sembrava vano, quando un giorno ...

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Mario rinnovo pubblicamente i complimenti espressi in privato a te e a tutto il gruppo attivo dell'associazione. Non vedo l'ora che arrivi il giorno fatidico per vedere il risultato di questo grande impegno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, davide1978 dice:

Caro Mario rinnovo pubblicamente i complimenti espressi in privato a te e a tutto il gruppo attivo dell'associazione. Non vedo l'ora che arrivi il giorno fatidico per vedere il risultato di questo grande impegno. 

Grazie Davide tutti i messaggi mi fanno piacere questo forse ancor di più perché viene da un grande appassionato di monetazione milanese, ormai sei milanese e so che condividi tutto quello che stiamo facendo, quello che poi conta nel tempo e’ crederci in certi obiettivi e cercare poi, se possibile, di realizzarli, ti aspettiamo con grande piacere alla grande festa degli amanti di Milano, della sua storia, delle sue Monete ...che ripeto forse e’ meglio ribadirlo non e’ solo appannaggio dei soci, ma di tutti, lamonetiani e non, di chi crede e ama ancora questa città ...giustamente di tutti quelli che vorranno basta dirlo ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Va chiarito che l'ingresso all'ambrosiana non è solo riservato ai soci del Cordusio, ma anche al forum, infatti pubblicizzando l'evento qui, avevamo previsto anche una quota disponibile per i Lamonetai.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.