Vai al contenuto
IGNORED

nero


mazzarello silvio

Risposte migliori

Supporter

ciao vi posto un dupondio di nerone che ho acquistato un po' di tempo fa (premetto che ho un debole per le sue monete infatti ne ho parecchie) cosa ne pensate e quanto la valutate poi vi dirò quanto l'ho pagata grazie :(

post-4344-1167070497_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

retro

post-4344-1167070547_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta dal rovescio molto interessante, se non sbaglio è rappresentato il macellum. le condizioni sono quelle che sono, (se modulo e peso sono intressanti) direi che un prezzo ancora ragionevole potrebbe superare di poco i 100€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

si si tratta del macellum modulo e peso sono giusti

montenegro sul nero claudius drusus germanicus caesar questa variante la classifica R5

però la moneta non è in condizioni ottimali

Link al commento
Condividi su altri siti


R5!!?? non credevo proprio... allora il mio prezzo è un tantino ingeneroso... non so proprio quanto possa valere un R5 anche se in quelle condizioni, credo di aver visto sempre il sesterzio con quel rovescio che è comunque raro... ma R5... sono proprio curoso di saper quanto l'hai pagato!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

non mi sembra che sia mai stato coniato un sesterzio con questo rovescio (per quel che so <_< ) l'unico coniato nei tre nominali è la porta del tempio di giano

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ,ti posto un dupondio tipo il tuo venduto a 450 $ cinque o sei anni fa.

In effetti a proposito di sesterzi, di questo tipo secondo il Cohen non ne esistono

difatti elenca solo medio bronzo, n° 126/30 valutazione 6 fr. per cui non

rarissimo, nonostante i prezzi che realizza ;) ma Nerone è senz'altro uno

dei piu' ricercati.

001Nero_mac_.ppt

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao l'ho pagata 200 € qualche anno fa. avevo il dubbio di averla pagata troppo perchè il il catalogo l'ho comprato dopo e non ho avevo mai trovato questa moneta sui cataloghi d'asta. montenegro riporta 18 varianti tra legende, teste a dx o sx e zecche. a chi piacciono le monete neroniane consiglio questo catalogo in quanto molto completo e dettagliato sulla sulle sue coniazioni pre e post riforma l'unico inconveniente come al solito è il prezzo secondo me un po' caro. ciao a tutti e buone feste

:beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'emissione neroniana con il Macellum al rovescio ha riguardato esclusivamente il dupondio.

La tua moneta è sicuramente molto interessante per quanto non in altissimo stato di conservazione. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.