Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al gruppo, tra un cratere e l'altro, mi dareste una mano per identificarla?  Peso 20,5 grammi circa diametro 32mm circa.  grazie

roomf-.jpg

roomr..jpg

Inviato

è un sesterzio di Adriano

Inviato

potrebbe essere questa con al R/ Moneta Augusti     (  vedendo la posizione della A alle ore 11)

had173.jpg

Inviato

Grazie profausto, puntualissimo come sempre. da riporre tra i tondelli oppure merita un minimo, ma proprio minimo di attenzione?

Inviato

Confrontala con l'immagine che ti ho postato -

Per quanto riguarda il valore commerciale, non farti illusioni, lo stato di conservazione è pessimo, ... merita comunque  attenzione come documento di quasi 2000 anni.

Inviato

Allora imbusto nella cartella "tondelli et similia"    :)

Inviato

io direi di scrivere : ---- sesterzio romano di Hadriano  117-138 -   ( probabile Moneta Augusti 119-120)

Inviato

Lo scriverò fuori della busta, e continuerò a rompervi/ti le scatole con altre monete. grazie di nuovo e buona domenica.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.