Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte.

Inviato (modificato)
8 ore fa, Re di denari dice:

Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte.

Diciamo che la moneta d'argento non lucidata, non deve essere appunto "Lucida", ma lievemente opaca, direi color perla, tipico dell'argento 835/000.

Ti può aiutare la figura qua sotto :

FS Fondi Lucidi e FDC.jpg

Modificato da Saturno

Supporter
Inviato

Considera che appunto degli anni 60 c'è  acora chi le vende prendendolo dal rotolino originale,saluti Aldo.

Inviato

Al Cordusio a Milano le trovi a 5 euro al pezzo da rotolino in fdc assoluto brillantissime e sgargiantissime, sembrano fatte ieri, ma come dice Aldo provengono da rotolino e sono ancora nuove di pacca come sul dirsi, ovviamente degli anni più comuni...

Eros 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo, monete facili da trovare, anche in FDC :)

Le foto postate, comunque, rendono molto bene l'idea :)

Inviato

Dalle mie parti nel veneziano, vista la scarsa reperibilità anche nei mercatini, monete circolate vengono vendute anche più di 5 euro al pezzo, parlo di  annate comuni. 

Inviato
2 ore fa, Alex-Vee dice:

Dalle mie parti nel veneziano, vista la scarsa reperibilità anche nei mercatini, monete circolate vengono vendute anche più di 5 euro al pezzo, parlo di  annate comuni. 

Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex...

• Mi piace 1
Awards

Inviato
7 minuti fa, Monetaio dice:

Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex...

Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. 

Inviato
14 minuti fa, Alex-Vee dice:

Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. 

Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi.
Devi venire in negozio da me :D che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini.

Awards

Inviato
59 minuti fa, Monetaio dice:

Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi.
Devi venire in negozio da me :D che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini.

Mi invii l'indirizzo del negozio in privato? 

Così quando verrò a Trieste passo a trovarti ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.