Vai al contenuto
IGNORED

500 lire argento


Re di denari

Risposte migliori

Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Re di denari dice:

Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte.

Diciamo che la moneta d'argento non lucidata, non deve essere appunto "Lucida", ma lievemente opaca, direi color perla, tipico dell'argento 835/000.

Ti può aiutare la figura qua sotto :

 

 

FS Fondi Lucidi e FDC.jpg

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Considera che appunto degli anni 60 c'è  acora chi le vende prendendolo dal rotolino originale,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Al Cordusio a Milano le trovi a 5 euro al pezzo da rotolino in fdc assoluto brillantissime e sgargiantissime, sembrano fatte ieri, ma come dice Aldo provengono da rotolino e sono ancora nuove di pacca come sul dirsi, ovviamente degli anni più comuni...

Eros 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, Alex-Vee dice:

Dalle mie parti nel veneziano, vista la scarsa reperibilità anche nei mercatini, monete circolate vengono vendute anche più di 5 euro al pezzo, parlo di  annate comuni. 

Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

7 minuti fa, Monetaio dice:

Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex...

 

Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Alex-Vee dice:

Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. 

Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi.
Devi venire in negozio da me :D che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

59 minuti fa, Monetaio dice:

Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi.
Devi venire in negozio da me :D che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini.

 

Mi invii l'indirizzo del negozio in privato? 

Così quando verrò a Trieste passo a trovarti ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.