Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
Re di denari

500 lire argento

Recommended Posts

Re di denari

Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte.

Saturno
8 ore fa, Re di denari dice:

Volevo sapere da qualcuno esperto come si fa' a riconoscere una moneta 500 lire argento lucidata da prodotti per argento da una fdc mai toccata. Io purtroppo non mi son fatto ancora bene l'occhio e ho paura di prendere delle fregature...Vedo monete d'argento senza minima presenza di ossidazione degli anni 60... È possibile?? Grazie molte.

Diciamo che la moneta d'argento non lucidata, non deve essere appunto "Lucida", ma lievemente opaca, direi color perla, tipico dell'argento 835/000.

Ti può aiutare la figura qua sotto :

FS Fondi Lucidi e FDC.jpg

Edited by Saturno

aldo marchesi

Considera che appunto degli anni 60 c'è  acora chi le vende prendendolo dal rotolino originale,saluti Aldo.

eracle62

Al Cordusio a Milano le trovi a 5 euro al pezzo da rotolino in fdc assoluto brillantissime e sgargiantissime, sembrano fatte ieri, ma come dice Aldo provengono da rotolino e sono ancora nuove di pacca come sul dirsi, ovviamente degli anni più comuni...

Eros 

Tm_NPZ

Concordo, monete facili da trovare, anche in FDC :)

Le foto postate, comunque, rendono molto bene l'idea :)

Alex-Vee

Dalle mie parti nel veneziano, vista la scarsa reperibilità anche nei mercatini, monete circolate vengono vendute anche più di 5 euro al pezzo, parlo di  annate comuni. 

Monetaio
2 ore fa, Alex-Vee dice:

Dalle mie parti nel veneziano, vista la scarsa reperibilità anche nei mercatini, monete circolate vengono vendute anche più di 5 euro al pezzo, parlo di  annate comuni. 

Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex...

• Like 1

Alex-Vee
7 minuti fa, Monetaio dice:

Allungati un pelo a Trieste e te ne faccio trovare quante ne vuoi Alex...

Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. 

Monetaio
14 minuti fa, Alex-Vee dice:

Prima o poi dovrò venire al mercatino di Trieste! Quelli della mia zona oltre ad essere minuscoli hanno prezzi davvero troppo alti. 

Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi.
Devi venire in negozio da me :D che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini.

Alex-Vee
59 minuti fa, Monetaio dice:

Ciò... Ma al mercatino qui é uguale a li come prezzi.
Devi venire in negozio da me :D che essendo pigro e comodo, non faccio mercatini.

Mi invii l'indirizzo del negozio in privato? 

Così quando verrò a Trieste passo a trovarti 😊