Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Dinaro

100 kune 1993

Risposte migliori

Dinaro

Ciao a tutti, in questi giorni ho acquistato su internet da una persona che l'aveva, una banconota da 100 kune del 1993, pagandola 10 euro. Da quanto ho visto nella foto allegata all'annuncio la banconota sembra in condizioni SPL (magari ne posterò una quando mi arriverà). Ho fatto bene ad acquistarla a quella cifra, considerando che è da diversi anni fuori corso e che non è facilmente reperibile nei negozi e nei mercatini?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

La quotazione del World Paper Money (ed. 2012) era di 10 dollari per un VF (BB) e 25 per un FDS. Se. come dici, la banconota non è di facile reperibilità, e la conservazione è davvero SPL; io penso che 10 euro siano un buon prezzo.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian

Se ho ben capito, si tratta della vecchia versione del biglietto da 100 kuna attualmente circolante, quella priva di ologramma.

Non è assolutamente un biglietto raro, in quanto circolava fino al 2010 prima di essere rimpiazzato definitivamente dalla versione più moderna con ologramma. Adesso è convertibile solo in banca e, al tasso odierno, vale circa 13.50 euro. Se è davvero in buona conservazione, hai fatto un piccolo affare.

kroatien_100_kuna_1993_bn__.jpg 

kroatien_100_kuna 2000.jpg

Modificato da apulian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti