Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III - Buono da 2 lire anno 1927


Risposte migliori

mmr2x0.jpg

mtm4on.jpg

 

 

Vittorio Emanuele III - Buono da 2 lire - anno 1927 - Fascio

Nichelio 990% 

diametro 29 mm 

Peso 10 gr.

 

Moneta molto comune da trovare in conservazione media e medio bassa, nonostante sia data per molto rara dei cataloghi, le si trova sempre con molta facilità, diventa rara sul serio da reperire in conservazione FDC

Da collezionista, negli ultimi 5 anni, questo e' il terzo esemplare che vedo, magari i commercianti possono dare riscontri diversi.

Attendo con piacere commenti e osservazioni.

 

Renato

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, renato dice:

mmr2x0.jpg

mtm4on.jpg

 

 

Vittorio Emanuele III - Buono da 2 lire - anno 1927 - Fascio

Nichelio 990% 

diametro 29 mm 

Peso 10 gr.

 

Moneta molto comune da trovare in conservazione media e medio bassa, nonostante sia data per molto rara dei cataloghi, le si trova sempre con molta facilità, diventa rara sul serio da reperire in conservazione FDC

Da collezionista, negli ultimi 5 anni, questo e' il terzo esemplare che vedo, magari i commercianti possono dare riscontri diversi.

Attendo con piacere commenti e osservazioni.

 

Renato

Non posso dirti molto apparte complimenti !

Lucolos

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti Renato bellissima moneta, anche il mio due lire che è più bruttino, ha l'asse spostato di 15 gradi.

Saluti Marfir

 

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso, di questa tipologia di monete,  è già difficile trovare un fdc di un anno comune, figuriamoci di un 1927, ChE comunque NON è poi cosi facile da trovarsi anche un conservazioni più basse..

Riguardo la rotazione degli assi di 15 gradi, per essere degno di nota a mio avviso iniziano a diventare interessanti quando superano almeno i 45 gradi.!!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni volta che vedo un Buono così rimango ammaliato.....considerando il metallo così malleabile e il bel modulo immagino la storia e l'amore di chi lo ha posseduto.....

Sono il primo che fà i complimenti????? forse no....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.