Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona Domenica a tutti voi del forum faccio questa domanda a tutti gli utenti che hanno  comprato il Manuale del Prof. Pietro Magliocca (ancora io devo comprarlo) se viene citata una  variante di  piastra 120 grana 1855 con tutte le A che sono sostituite da delle V capovolte.

Cattura120 grana acapov.2.png

Cattura120 grana v capov2.png

Inviato

Salve Rex Neap, certamente non ci sono problemi vedi se vabbene così.

Catturagratia.PNG

Catturagratia.PNG

Inviato

Io credo di vederla....questo tipo di foto non aiutano...ma se la prendi in mano guarada con la lente in quella zona.

Immagine.jpg

Inviato
3 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buona Domenica a tutti voi del forum faccio questa domanda a tutti gli utenti che hanno  comprato il Manuale del Prof. Pietro Magliocca (ancora io devo comprarlo) se viene citata una  variante di  piastra 120 grana 1855 con tutte le A che sono sostituite da delle V capovolte.

Cattura120 grana acapov.2.png

Cattura120 grana v capov2.png

Buonasera Paolo,

la foto non è il massimo per cogliere bene tutti i dettagli ma si percepisce chiaramente che è molto ben conservata, probabilmente SPL, SPL+, quindi complimenti.

Sul Magliocca e sul Pin non risulterebbe questa variante, ma non c'è da stupirsi visto che se ne scopre una al giorno :)

E' ben nota la variante delle V realizzate con il punzone della A, ma non il contrario.

Saluti e buona Domenica.

Silver

Inviato

Ho provato ha fare delle foto diverse

WhatsApp Image 2018-05-27 at 19.51.45 1955.jpg

Inviato

Buonasera,a mio avviso si tratta effettivamente di una V rovesciata,ciò che si nota al posto del trattino orizzontale della A è un esubero di metallo che ho visto altre volte proprio  nella lettera A ...

ma per avere la certezza dovresti provare di fare una foto ingrandita e nitida del particolare...

Inviato

Salve gennydbbmoney ho provato a guardarla con una lente d'ingrandimento allora nella A di Ferdinandus e nell'ultima A di GRATIA non c'è niente si vedono propio i fondi lisci nella prima A di GRATIA si vede un piccolissimo esubero di metallo che non assomiglia ad un'astina comunque grazie a tutti che hanno risposto.

Inviato

ho provato ad ingrandire solo la parte

Catturagratiafoto.PNG

Inviato

A mio avviso c'è lo stesso esubero di metallo anche nella seconda A di GRATIA... 

• 2 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti gli utenti del forum riprendo questa discussione dove avevo postato una piastra del 1855 con delle presunte A sostituite da delle V capovolte variante non riportata nei cataloghi e bene dopo più di 2 mesi guardando altre piastre in mio possesso ho notato questa 1852 con la stessa variante a voi i commenti grazie a chi mi risponde.

Inviato

Scusate ecco le foto.

120 grana 1852-1.PNG

120 grana 1852.PNG

• Mi piace 1

Inviato

Ecco i particolari ingranditi

Cattura.PNG

120 grana 1852 gratia.PNG

• Mi piace 1

Inviato
44 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Ecco i particolari ingranditi

Cattura.PNG

120 grana 1852 gratia.PNG

ciao,e si,sembrano proprio delle V capovolte...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.