Vai al contenuto
IGNORED

Gettoni telefonici

Risposte migliori

Inviato

Salve, aiutando un mio amico nella pulizia della sua cantina abbiamo trovato in una scatoletta 76 gettoni telefonici. Uno in una capsula perfettamente conservato. Lui voleva buttarli. Io sono un pochino pratico di monete della lira,euro commemorativi ma di gettoni telefonici proprio non so niente. Hanno qualche valore? Lì butto? 

Inviato

Ciao,

cosa intendi "uno in una capsula"?

Puoi mostrare una foto?

Saluti

Simone

Inviato

Ah pensavo in una capsula/confezione originale della SIP... Questa è una capsula comune.

Comunque controlla qui  sul catalogo online se hai qualche data rara o non comune, in caso negativo il loro valore è molto relativo (vanno un tot al kilo).

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-GUQ

Saluti

Simone

Inviato (modificato)
Il 4/6/2018 alle 23:53, uzifox dice:

Ah pensavo in una capsula/confezione originale della SIP... Questa è una capsula comune.

Comunque controlla qui  sul catalogo online se hai qualche data rara o non comune, in caso negativo il loro valore è molto relativo (vanno un tot al kilo).

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-GUQ

Saluti

Simone

Ho controllato i gettoni tramite il link che mi hai dato. Purtroppo tutti comuni. Tranne uno che nella casella "rarita" non aveva descrizione ma solo un - (trattino). Che significa? Il gettone è il 7004 senza nessun marchio dell'incisore. 

Modificato da cippolo

Inviato
17 minuti fa, cippolo dice:

Tranne uno che nella casella "rarita" non aveva descrizione ma solo un - (trattino). Che significa? Il gettone è il 7004 senza nessun marchio dell'incisore. 

Sinceramente non lo so perchè non è stata indicata la rarità...

Saluti

Simone

Inviato
Il 4/6/2018 alle 22:02, cippolo dice:

Lì butto? 

E' meglio di no, piuttosto regalali a qualcuno che è interessato o conservali, tanto lo spazio occupato è relativo.

18 ore fa, cippolo dice:

Tranne uno che nella casella "rarita" non aveva descrizione ma solo un - (trattino). Che significa? Il gettone è il 7004 senza nessun marchio dell'incisore. 

Quelli con la data ma senza marchio della ditta produttrice sono fra i modelli più vecchi, risalenti agli anni '60 e primi '70.

Inviato

Mi ricordo quando inizia ero bambino, quanta gioia, quanta vita, quanti gettoni, facevo incetta ovunque.. quante cabine telefoniche..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.