Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, volevo una Vostra opinione su questa moneta di dim 26 mm e peso 14,9 gr.

La scritta sembra sia al contrario rispetto le monete ordinarie, però al tatto non mi sembra una patacca.

Di che si tratta? E' autentica?

Aspetto Vs lumi. Grazie

IMG_0751.JPG

IMG_0752.JPG

Supporter
Inviato

Ciao

dalla zecca di Antiochia da cui arriva questo bronzo di Otho se ne trovano altre con la scritta al contrario, sinceramente non mi piace il dritto devo vedere con le mie.

Silvio

Inviato (modificato)
26 minuti fa, mazzarello silvio dice:

Ciao

dalla zecca di Antiochia da cui arriva questo bronzo di Otho se ne trovano altre con la scritta al contrario, sinceramente non mi piace il dritto devo vedere con le mie.

Silvio

Ti ringrazio per il pronto intervento..

Ma chi è l'imperatore? Adriano? Traiano? E con questo peso è un asse o un sesterzio?

Modificato da Salvopc

Inviato

ne Adriano ne Traiano, l'imperatore e' Otho=Ottone

molto raro

Awards

Inviato

Già quelle due F (di fattura chiaramente moderna) che gli hanno stampigliato una per lato, suonano parecchio male....

Inviato

Già... pur nella mia ignoranza, vedere delle "F" incise su entrambe le facce di una moneta mi ricorda il timbro "falso" sul retro dei francobolli... :mellow:

Inviato

Ho trovato sul forum questa discussione sulle monete di Otone:

Ovviamente da capire l'autenticità..

post-26368-0-51589100-1314477793.jpg

Inviato
1 ora fa, Salvopc dice:

Ho trovato sul forum questa discussione sulle monete di Otone:

Ovviamente da capire l'autenticità..

post-26368-0-51589100-1314477793.jpg

Mi spiace ma la tua moneta, a mio modesto parere, è una pataccona, oltre alle F incise di sopra (di per se già indicative) nota anche le notevoli differenze, tra la tua moneta e questa della discussione che hai postato.

Inviato

No la moneta non è mia. Fa parte della collezione del padre di un mio amico che non l'aveva classificata.

Comunque attendo qualche altro parere in merito all'autenticità, anche se queste F avranno un loro perchè..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.