Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Auriate

Carlo Alberto - 25 centesimi 1833 - Zecca di Torino

Risposte migliori

Auriate

Vi propongo questa piccolissima monetina, che ho acquistato qualche tempo fa ad un'asta sulla baia. Che ne dite? E' un pò consumata, ma tutto sommato ancora gradevolissima....tra l'altro Carlo Alberto, almeno secondo la mia esperienza non è mai facilissimo da trovare in alta conservazione... Voi cosa ne pensate? Attendo i vostri pareri e vi ringrazio!!
Auriate

IMG_6508-horz.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

Ciao

È una piccola moneta, non rarissima, che ha compiuto il suo lavoro penso per parecchi anni.

Questo ha voluto dire che nel passaggio di molte mani e molte tasche ha perso la sua "freschezza", ma non il suo fascino.

Carlo Alberto non è facile da trovare bellissimo, se lo vuoi si trova, ma costa!

Moneta che io in collezione metterei volentieri, lei e il suo carico di storia...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Carlo Alberto in alta conservazione si trova nelle aste piu' blasonate purtroppo viene a costare moltissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auriate

Beh io mi accontento....in fondo quello che mi appassiona della numismatica è la storia legata ai nostri amati tondelli!!

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
1 ora fa, Auriate dice:

Beh io mi accontento....in fondo quello che mi appassiona della numismatica è la storia legata ai nostri amati tondelli!!

Questo è lo spirito.giusto..:good:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti