Vai al contenuto
IGNORED

Maurizio Tiberio: Follis Ravenma


Alex0901

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!

Come preannunciato nella precedente discussione, vorrei porre alla vostra attenzione questo follis di Maurizio Tiberio, della zecca di Ravenna; prima di approfondire la storia che gravita intorno a questo pezzo e la relativa zecca, mi piacerebbe sapere se è un esemplare autentico e, in tal caso, la sua effettiva rarità.

Grazie a tutti coloro che interverranno (;

Alessandro.

Screenshot_2018-06-23-23-17-10.png

Screenshot_2018-06-23-23-17-13.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta molto rara

In questo caso anche molto falsa e fatta molto molto male... 

Quando ho un pc sotto mano ti mando altre immagini ma ma dovrebbe essere almeno cosi

IMG_20180624_083817.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie davvero, in effetti avevo questo dubbio, che purtroppo si è rivelato reale...

Aspetto volentieri altre immagini, sono sempre estremamente utili (-;

Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, Poemenius dice:

Moneta molto rara

In questo caso anche molto falsa e fatta molto molto male... 

Quando ho un pc sotto mano ti mando altre immagini ma ma dovrebbe essere almeno cosi

IMG_20180624_083817.jpg

Buongiorno! a mio parere l'incoerenza stilistica della moneta postata da Alex0901 si nota soprattutto nel ritratto. Ci sono altri particolari che emergono come ulteriore indice di falsità? Secondo te si tratta di un falso coniato o fuso? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Ross14 dice:

Buongiorno! a mio parere l'incoerenza stilistica della moneta postata da Alex0901 si nota soprattutto nel ritratto. Ci sono altri particolari che emergono come ulteriore indice di falsità? Secondo te si tratta di un falso coniato o fuso? Grazie mille

Stile... Lettere... Tutto incoerente... A me pare fuso, ma la foto magari inganna e c'è sicuramente gente più esperta di me

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che il venditore è l'utente ebay sopracitato, la mia era una semplice curiosità e si è rivelata una giusta occasione per apprendere qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.