Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Ho comprato questa Lira di Papa Pio IX nel solito negozio di fiducia della mia città,un esperto me lo ha classificato qFDC(le foto non sono il massimo),voi che ne pensate?Potreste anche  farmi una stima del suo prezzo?

Grazie in anticipo a tutti

IMG_20180626_125740.jpg

IMG_20180626_130604.jpg

Modificato da Traiano177

Inviato

Bella moneta, la conservazione però non è Qfdc...ci sono colpetti ai bordi, a mio parere siamo sullo spl.

Il valore commerciale varia dai 30-50 euro.

Saluti

Inviato

C'e' anche una vistosa debolezza di conio (sempre basandosi sulla foto, ma potrebbe essere anche un colpo) al /R che non cambia la conservazione ma abbassa il prezzo.

Awards

Inviato
11 minuti fa, giulira dice:

C'e' anche una vistosa debolezza di conio (sempre basandosi sulla foto, ma potrebbe essere anche un colpo) al /R che non cambia la conservazione ma abbassa il prezzo.

Come ho detto le foto non sono Delle migliori,comunque se abbiamo inteso la stessa cosa,dovrebbe essere un colpo.

Inviato

Se e' un colpo (quello sul fogliame intendo) la conservazione scende a qSPL, nonostante gli ottimi rilievi, il lustro che sembra esserci e la fratturina di conio a ore 12 del /R che mi indica un'alta conservazione.

E anche il bordo e' un po' pesto come notato da @Sirlad

• Confuso 1
Awards

Inviato

Caro @Traiano177, ecco cosa capita a postare delle foto "inadeguate" sul forum: la prossima volta usa una buona macchina fotografica (magari con un obiettivo macro) oppure Photoshop! :rolleyes:

Inviato (modificato)
57 minuti fa, Giov60 dice:

Caro @Traiano177, ecco cosa capita a postare delle foto "inadeguate" sul forum: la prossima volta usa una buona macchina fotografica (magari con un obiettivo macro) oppure Photoshop! :rolleyes:

@Giov60 La prossima volta mi impegnerò a far meglio ?

Modificato da Traiano177

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.