Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

STATERE PESO 11,83 GR NON SO SE AUTENTICO E IN QUALE CATALOGAZIONE PUO' ESSERE INQUADRATO VISTO CHE CI SONO DIVERSI ESEMPI DI INCUSO GRAZIE

t8.jpg

t9.jpg

Inviato

se autentico dato che ha la tartaruga sarebbe Egina, dai prova a cercarla in qualche motore di ricerca

Inviato

grazie a quanto si aggira se volessi venderla?

Voi a quanto la cedereste?

• Triste 1

Inviato
6 minuti fa, mascherato dice:

grazie a quanto si aggira se volessi venderla?

Voi a quanto la cedereste?

Scusa, hai approfondito la monetazione di Egina? Che si tratta probabilmente della prima moneta "europea" ante litteram? Che ha avuto una fase di egemonia sui commerci prima del tetradramma di Atene? Che dopo l'invasione dell'isola da parte di Atene, dopo qualche anno di interruzione, si è misteriosamente passati alla tartaruga "di terra"? E ancora: che l'incuso al rovescio è fondamentale per datarli?

Ciao

ES

• Mi piace 1

Inviato

Io ho dato il mio parere sulla autenticita' della moneta in oggetto

Sandro

Inviato

Anche secondo il mio parere è autentica

Inviato

Quadrato incuso tipo 'vele di mulino', spesso di forma irregolare a naso dovrebbe essere questa

Inviato

va bene dì'accordo ho visto a volte costano di piu' altre di meno non so come regolarmi cerco una stima grazie a chi mi da una risposta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.