Vai al contenuto
IGNORED

Inespertissimo che ha delle monete da catalogare


Risposte migliori

Salve a tutti,

Come da titolo, sono ignorante in materia.

Da anni ho una pila di monete che ho finalmente deciso di mettere in ordine; monete che vengono un pò da ovunque in questo mondo.

Qualcuna potrebbe avere un valore? Non penso di aver trovato "La moneta"...

Chiedo quindi il vostro aiuto su come poter cominciare ad immergermi in questo mondo affascinante.

Ho cominciato una lista con taglio - anno - paese, a breve farò un riassunto.

Grazie in anticipo a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Ciao, per un aiuto mirato qui sul forum dipende anche da quante sono queste monete (se sono diverse centinaia diventerebbe complicato da gestire il tutto, considera che per ogni moneta serve una foto chiara del dritto e del rovescio).
Se non sono del Regno d'Italia ma mondiali, credo sia da spostare in area più pertinente (questa dove hai scritto è sezione Regno, dal 1861 al 1943), così da dare maggiore visibilità alla tua richiesta.
Facci sapere con più specificità l'area di appartenenza delle monete e grossomodo il periodo temporale che comprendono, così da spostare (nel caso) la tua richiesta. Facci sapere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Le monete che ho sono ancora da "catalogare" (o comunque da mettere in ordine), il che mi prenderà un pò di tempo.

Nel frattempo stavo cercando di caricare un paio di foto per una prima moneta: 500lire Caravelle, ma la dimensione massima degli allegati è veramente ridotta, quindi sto cercando la soluzione migliore per ovviare a questo problema. Ne approfitto per chiedere lumi in merito; la foto in questione è di soli 362 kb, ma non riesco ad inserirla. La dimensione massima degli allegati è di 501 kb, quindi in teoria, non sono fuori misura.....

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti


500 lire caravelle vanno a peso se non hanno le vele al contrario.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, principesax dice:

6 euro

....evvai...!!!! ?? 
Grazie principesax, appena posso posterò le foto delle altre monete, sperando di trovare qualcosa di buono.... ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, mi permetto di richiedere altre valutazioni, se sono nella sezione sbagliata o devo modificare qualcosa attendo vostre istruzioni.

Grazie a tutti in anticipo.

R1.JPG

R2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, Giuliano73

si tratta di monete comuni, in scarsa conservazione e quindi prive di interesse commerciale; normalmente si trovano in ciotola a 1 euro / 50 cent. Tienile per ricordo della lira....

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti


22 minuti fa, Saturno dice:

ciao, Giuliano73

si tratta di monete comuni, in scarsa conservazione e quindi prive di interesse commerciale; normalmente si trovano in ciotola a 1 euro / 50 cent. Tienile per ricordo della lira....

saluti 

Grazie Saturno per la tua risposta. Continuerò a postare altre foto, nella speranza di trovare qualcosa che possa avere un eventuale valore!!!!

Grazie per il tuo tempo.

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.