Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Incredibile...... è venuta fuori dopo l'uscita del Manuale, altrimenti l'avrei inserita (in foto); questo tipo con G:DG. è più raro dell'altro (stella) G.DG (stella) in foto al n. 107, pag. 72.  Ho inserito questo tipo in nota, perchè da alcune consultazioni venni a conoscenza che il Dott. Giovanni Bovi, aveva in collezione entrambi i tipi.

Bravo @Filippo Pellizzaro...vorrà dire che mi darai la foto per un futuro aggiornamento.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
41 minuti fa, Rex Neap dice:

Incredibile...... è venuta fuori dopo l'uscita del Manuale, altrimenti l'avrei inserita (in foto); questo tipo con G:DG. è più raro dell'altro (stella) G.DG (stella) in foto al n. 107, pag. 72.  Ho inserito questo tipo in nota, perchè da alcune consultazioni venni a conoscenza che il Dott. Giovanni Bovi, aveva in collezione entrambi i tipi.

Bravo @Filippo Pellizzaro...vorrà dire che mi darai la foto per un futuro aggiornamento.

Pietro grazie davvero. 

Sarò molto felice di prestare la foto per il prossimo manuale!!! 

Inviato
6 ore fa, Filippo Pellizzaro dice:

Buongiorno a tutti... 

Condivido oggi con voi questo pezzo da 24 grana di Carlo vi che non si vede facilmente. 

Penso pure sia in conservazione... Super. 

Il ritratto di questo regnante è qualcosa di meraviglioso, penso andrò alla ricerca di qualche altro pezzo! ? 

IMG_9487-918x893.JPG

IMG_9482-918x908.JPG

IMG_9490-918x868.JPG

IMG_9489-918x835.JPG

Complimenti ottimo esemplare, veramente bello.

Inviato

Il ritratto di questo regnante è qualcosa di meraviglioso, penso andrò alla ricerca di qualche altro pezzo! ?

@Filippo Pellizzaro.... dovevi dirmelo..prima....

Alla Nomisma 56, lotto 943...passo questo esemplare di Mezza Piastra; segnalai l'acquisto "opportuno" per il tipo, a un amico, il quale per pochi euro...l'ha fatta andare via (l'amico però non era un collezionista...e quindi l'ha persa). Tu hai il mio Manuale...ovvio, vai a pag. 69, la 103b e leggi perchè è particolare.

E' andata via a 1800 più diritti...ma per me ne vale almeno 3 volte in più.

Immagine.jpg

Inviato

non credo si possa trovare di meglio...

• Grazie 1

Inviato

Oserei dire imbarazzante la conservazione...

Fra i ritratti più belli di sempre, con parrucca settecentesca in pieno stile Rococò...

Incisione di alta fattura.. 

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Rex Neap dice:

Bellissime anche l'intreccio della D e la G

È vero quest'intreccio e il pezzo forte :good:

Inviato

Spettacolare Filippo come sempre monete al top

Complimenti

Luca

Inviato

Davvero @principesax?

Beh sono davvero felice di aver condiviso con voi questa moneta. 

Penso anche si fosse visto poche volte questo nominale sul forum. 

@taglialuca grazie mille!!

Spero che riusciremo a vederci presto. 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @Filippo Pellizzaro, vedendola così si percepisce ottimamente anche lo stato dei fondi e il colore che sono veramente belli, veramente una ottima moneta di quelle che non si vedono spesso.

I pochi esemplari visti di questo conio sono sempre con graffi al d.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.