Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonanotte LaMonetiani, visto l'ora...

Insieme alla medaglia di Papa Pavlvs IIII in piombo ho preso e ricevuto anche questa, della quale inserisco in discussione le foto originali. Sulla scheda inserirò foto mie, anche se non saranno all'altezza di quelle della casa d'aste. E proprio sulla scheda con riferimento B16 credo ci sia un errore di inserimento: Meister & sonntag ha inserito le proprie immagini su questa scheda, credo erroneamente. La medaglia è identica a quella ricevuta da me, con Ø 60 mm e non 68 della scheda e il contorno al R presenta una SERIE DI STELLINE sulla fascia più esterna e non la dicitura "SANCTI JUBILAEI..."

Il peso della mia è di 88.56 gr. ed è stata presentata come medaglia di zinco, anche se a me non sembra dato il peso...

Credo che si sarebbe dovuta inserire nella scheda precedente, ancora in lavorazione, "ANNO SANTO 1875-PROVA" nella quale va inserita immagine di medaglia in piombo di Ø 60 mm. Se avete possibilità verificate per cortesia se, oltre a quella in Pb, sono state coniate medaglie dello stesso Ø ma in materiali diversi. 

Grazie e felice sonno.

s-l500b.jpg

s-l500a.jpg

Modificato da komodo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.