Vai al contenuto
IGNORED

Su Ebay....


Risposte migliori

Non chiedevo una valutazione della moneta che tra l'altro non si può dare in quanto la foto non lo consente. Quello su cui volevo un vostro parere è che i punzoni non sono di Tevere. Essendo la perizia del 2002 è possibile che all'epoca non si usassero punzoni con il nome del perito???

Per quanto riguarda i feedback, è noto come vengono a volta fatti.

Ciao Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


Tralasciando la conservazione della moneta, sulla quale non riesco a esprimere un parere perchè la foto non è un granchè, il cartellino presentato è sicuramente di Tevere, anche se si vede solo la firma e la data.

Quindi, a mio avviso, questi sono i punti da tenere presente:

1) i punzoni personalizzati venivano usati nel 2002?

2) il cartellino, originale, può essere di qualsiasi moneta chiusa da Tevere ma "adattato" all'occasione (foto a mio parere tagliata ad arte) con punzoni standard

Per ovviare a questi dubbi solo una foto completa della moneta e della perizia può risolverli altrimenti

ALLA LARGA!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello su cui volevo un vostro parere è che i punzoni non sono di Tevere. Essendo la perizia del 2002 è possibile che all'epoca non si usassero punzoni con il nome del perito???

184285[/snapback]

Bel dubbio.... :rolleyes:

Ho un amico commerciante che fa periziare le monete da Tevere da anni e per quanto ricordi, mai ho visto una sua perizia con sigilli privi del suo nome.

Allo stesso tempo mai una sua perizia con una bustina come quella che appare in foto, con spigoli vivi, sempre bustine con spigoli raccordati (di una certa classe... ;) )

Ho scritto al mio amico per farmi mandare una foto di una perizia dell'epoca, se per caso ne ha, ed allo stesso tempo a Tevere segnalandogli sia l'asta su Ebay che questa discussione... alla fine penso che meglio del diretto interessato nessuno possa fare luce, al di là di supposizioni di difficile riscontro :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


la perizia è certamente falsa, solo il cartellino è originale, le bustine utilizzate come dice rcamil non sono quelle, inoltre tevere non hai mai usato delle borchie anonime.

Per quanto riguarda la moneta, per me è falsa pure quella.

proverò ad andarci in fondo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unico perito che conosco che usa degli occhielli è Zamboni, ma ha una pinza che non comprime l'occhiello alla plastica cosa che accade se si usa la pinza che viene venduta nei supermercati in tutt'italia, secondo me può essere stata manomessa, non ho mai visto una perizia di Tevere senza i suoi rivetti personalizzati.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


...ho giusto un appuntamento con Tevere domattina,in quanto in questi due giorni non è in negozio.

Nella serata di domani vi darò tutte le delucidazioni del caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il gioco potrebbe essere questo:

1 Moneta ok periziata tolta dalla bustina

2 Aggiunta a moneta falsa del cartellino con la perizia e punzonata senza punzoni originali

E voilà ottenuta la moltiplicazione dei pani e delle monete. 2 al prezzo di una

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi assicuro che il Sig. Tevere non faceva punzonature in quegli anni con "bucarole da cintura per tenersi su i pantaloni"

I sigilli riportavano già N.T.F. TEVERE già da molto prima dell'anno 2000!!!

Mi fa un po' schifo che qualcuno voglia truffare attraverso uno dei più riconosciuti e stimati periti per le monete contemporanee. :(

Nessun altro commento :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


a sentire queste risposte vado un po' in confusione,devo fare periziare se e' autentica la perizia?e' dura per noi. saluti

184506[/snapback]

Non preoccuparti la perizia alla perizia te la facciamo noi gratis :D

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, il mio amico mi ha inviato le scansioni di una moneta periziata nell'aprile 2002, e come già detto anche da altri, sia i sigilli che il tipo di bustina sono differenti da quelli che compaiono nelle foto dell'inserzione... <_< :

xrobertogl5.th.jpgxrobertorog2.th.jpg

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal confronto il talloncino sembrerebbe buono. Anche la moneta sembra buona.

Invece i sigilli NON lo sono.

Mi sa che il venditore aveva dissigillato una moneta periziata e conservato il tallondino della perizia, poi anni dopo, al momento di rivenderla, ha pensato di fare la furbata di richiudere il tutto con sigilli generici.

Solo che così non solo il valore di garanzia è inesistente, ma la manipolazione fa venire persino dei sospetti (a occhio direi infondati).

Il venditore forse avrebbe fatto meglio a presentarla dissigillata dicendo "non c'è più la garanzia, però se vi fidate questo era il suo talloncino . . .".

Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora...oggi come vi avevo predetto,sono stato da Tevere,il quale mi ha confermato l'uso di sigilli marchiati con il suo nome da moltissimo tempo.

La perizia che si nota nella foto è la sua,ma non essendoci più i sigilli originali,il tipo potrebbe benissimo aver cambiato la moneta con una di dubbia autenticità.

Certo è che,come dice giustamente Lucio,lo avesse spiegato nell'inserzione il motivo di tale collage,ci avrebbe guadagnato in credibilità e trasparenza.

Cmq chi è interessato chieda una foto in risoluzione maggiore,visto che potrebbe scapparci una bella "inculcata" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal confronto il talloncino sembrerebbe buono.  Anche la moneta sembra buona.

Invece i sigilli NON lo sono.

Mi sa che il venditore aveva dissigillato una moneta periziata e conservato il tallondino della perizia, poi anni dopo, al momento di rivenderla, ha pensato di fare la furbata di richiudere il tutto con sigilli generici.

184581[/snapback]

Quoto. Anche a mio parere la moneta sembra buona, e quegli orrendi rivetti sembrano un tentativo di "ricerca della perizia perduta" :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, riesumo la discussione dato che alcuni giorni fa mi ha cortesemente risposto il Sig. Tevere, poi purtroppo il mio PC ha avuto dei problemi, pertanto ne riporto ora uno stralcio, omettendo alcune considerazioni non attinenti al fatto specifico:

ringrazio per la segnalazione.

Si tratta di una truffa!

[........]

Hanno utilizzato un mio cartellino vero ma , non potendo avere rivetti

originali, hanno utilizzato degli anonimi.

Io utilizzo sempre rivetti personalizzati dei quali conservo il punzone e

dal 1985 uso sempre le stesse taschine con bordo grecato e spigoli

arrotondati.

[........]

Grazie e cordiali saluti

Emilio Tevere

184920[/snapback]

Ciao, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.