Vai al contenuto
IGNORED

Non pubblica le foto


Michele8585

Risposte migliori

Sto provando a pubblicare foto (ridotte) nella sezione Euro-ritrovamenti ma purtroppo le foto, seppur venendo caricate, non vengono pubblicate. Per non parlare del processo estremamente borioso che bisogna fare per pubblicare le foto, nel 2018. Possibile che non ci siano altri modi da utilizzare e rendere tutto più fluido?

Link al commento
Condividi su altri siti


15 minuti fa, Michele8585 dice:

 borioso ?

Borioso: agg. Che mostra boria SIN altezzoso, spocchioso. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Trascinare una foto nell'editor è così noioso?

L'unica cosa più veloce che mi viene in mente è quella di caricare le immagini con il pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si propongono sistemi che la gente non capisce o ritiene poco pratici.Il sottoscritto,ad esempio,che sta qui da dieci anni,non riesce a farlo più.Punto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Per quanto interessante trovi io questo forum, posso dire che ho trovato, per quanto riguarda la sezione "supporto tecnico", un atteggiamento strafottente e di malcelata superiorità; una volta ci si "attacca" al termine "borioso" palesemente errato a causa del correttore della tastiera, un'altra volta a criticare una semplice proposta costruttiva, definendo il metodo di caricamento delle immagini inferiore solo alla trasmissione col pensiero. Beh, diciamo che non essendo l'unico forum a cui partecipo (l'unico per quanto riguarda la numismatica) posso dire che esistono tanti altri metodi di caricamento delle immagini, ben superiori a questo e che quindi il passo al caricamento tramite pensiero è ancora molto lontano. Trovo tutto abbastanza sconcertante. Capisco che dietro al forum ci sono persone che ci lavorano, spendendo tempo e denaro, ma bisogna anche capire che si scrive nella sezione del supporto tecnico proprio per far presente un problema o un errore. Inoltre bisognerebbe sempre ricordare che se da una parte c'è chi ci lavora al forum, esiste dall'altra anche un'immensa parte composta da persone che decidono liberamente di parteciparvi, arricchendo questo forum di contenuti, esperienze, immagini e idee. Attaccare una semplice segnalazione o anche critica se vogliamo, sempre costruttiva e propositiva, non rende un forum utile e "grande", ma anzi lo ridimensiona nella grandezza del piccolo, forse più piccolo delle monetine che amiamo collezionare. 

Modificato da Michele8585
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, ma i sistemi di caricamento sono due e sono comuni a qualsiasi applicazione informatica (in primis le e-mail): una è più "moderna", ossia trascinare la foto dalla cartella del pc al punto in cui è indicato (come su outlook, ad esempio), l'altra è quella tradizionale, ossia cliccare su scegliere file, si apre il percorso del pc e si clicca due volte sul file. Se ci sono problemi tecnici, vediamo di capire da cosa dipendano (dimensioni del file, formato, etc).

@RobertoRomano proviamo insieme? Quale problema si verifica, quando cerchi di caricare una foto? 

@Afranio_Burro se vuoi contattarmi tramite mp, vediamo quale problema abbia la tua foto?

@Michele8585 non ho capito quale sarebbe la tua proposta, ma dato che ho fatto l'analista informatico per oltre 16 anni, credo di poter buttare giù qualche riga di analisi funzionale (non tecnica perchè non conosco la piattaforma se mi dici come ritieni si possa modificare. Oppure mi potresti mostrare gli altri metodi di cui parli che siano superiori, ma anche semplici, per favore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima,fotografavo la moneta,la scaricavo sul computer,ne riducevo il "peso"e,infine la caricavo sul nostro sito.Con l'uso di uno smartphone e l'applicazione specifica,ci mettevo mezzo secondo.Ora,invece,con lo smartphone,non ci riesco più,pesano troppo.Dovrei tornare al metodo di dieci anni fa,con il computer,ma,purtroppo,non me la sento più.Si è verificato un sensibile regresso nella fruibilità del sito,non do colpe a nessuno,ma purtroppo è la triste(per me)realtà.Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.