Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
principesax

video su youtube

Risposte migliori

principesax
Supporter

ciao,

ho visto che ci sono pochissimi video in italiano di monete su youtube ūüėě. Io pensavo addirittura di cimentarmi con qualche video ma sono un po' timido. Qualche video carino di numismatica? Magari qualcuno si vuole cimentare e diventare youtuber. Youtube ha molte potenzialit√† e pu√≤ regalare anche qualche soldo se uno fa tante visualizzazioni.

marco

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ciao, il Cordusio ha il suo canale con le conferenze fatte ...proponi e valuteremo insieme ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter
52 minuti fa, dabbene dice:

Ciao, il Cordusio ha il suo canale con le conferenze fatte ...proponi e valuteremo insieme ...

Grazie Mario, qualcuno me lo ero perso ce ne sono molti, l'unica cosa è che cercano su youtube la parola monete o numismatica non compaiono tali video. Questo riduce molto il numero di visualizzazioni ed è un peccato

Modificato da principesax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter

già che ci siamo mettiamo il link https://m.youtube.com/channel/UCqP7Vmgu7Afpiplbt3so2mQ

sono video culturali, con uno stile, qualcuno lo devo ancora vedere ūüėä. Come detto sopra e' da migliorare la ricerca con parole chiave numismatica e monete per aumentare la visibilit√† di questi bei video

oltre al Cordusio mi sembra ci siano pochi video di numismatica

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Erdr√ľckt

Purtroppo di contro ci sono video scandalosi come il canale di un signore che mostra le monete della Repubblica dei primi anni in condizioni MB dichiarandole "perfette, non circolate" o gente che mostra modi barabari di pulizia.

Se volete farvi due risate amare ecco...

Modificato da Erdr√ľckt
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

miza
2 ore fa, principesax dice:

ciao,

ho visto che ci sono pochissimi video in italiano di monete su youtube ūüėě. Io pensavo addirittura di cimentarmi con qualche video ma sono un po' timido. Qualche video carino di numismatica? Magari qualcuno si vuole cimentare e diventare youtuber. Youtube ha molte potenzialit√† e pu√≤ regalare anche qualche soldo se uno fa tante visualizzazioni.

marco

Ciao, hai ragione, in italiano non c'ńó molto. Bella idea, prova a partire con qualcosa di semplice. Se riesci a vincere la timidezza mandaci il link...ūüėä

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Intanto potete vedervi Quelli del Cordusio, che poi si puo' sempre implementare...

https://www.youtube.com/channel/UCqP7Vmgu7Afpiplbt3so2mQ

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xenon97

Buongiorno a tutti, io l'unico canale che conosco di numismatica è questo https://www.youtube.com/channel/UCd9kEnrrT7J5hlkepb9PiFg/videos. :D 

Per quanto riguarda la creazione di un canale Youtube che parli della numismatica si pu√≤¬†fare, ma non vi aspettate tante views e iscrizioni...Per arginare questo inconveniente si possono portare altri contenuti, argomenti etc¬†in modo tale da attirare pi√Ļ persone. Io avevo l'idea di creare un canale Youtube incentrato sulle curiosit√† storiche, talvolta accompagnato da qualche gameplay solamente di giochi storici e video su qualche moneta¬†riguardante il periodo storico riportato nel gioco (esempio gioco ambientato nel¬†periodo napoleonico ---> successivo¬†video su 1 centesimo, 3 centesimi e¬†1 soldo di Napoleone).¬†

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter
1 ora fa, Xenon97 dice:

Buongiorno a tutti, io l'unico canale che conosco di numismatica è questo https://www.youtube.com/channel/UCd9kEnrrT7J5hlkepb9PiFg/videos. :D 

Per quanto riguarda la creazione di un canale Youtube che parli della numismatica si pu√≤¬†fare, ma non vi aspettate tante views e iscrizioni...Per arginare questo inconveniente si possono portare altri contenuti, argomenti etc¬†in modo tale da attirare pi√Ļ persone. Io avevo l'idea di creare un canale Youtube incentrato sulle curiosit√† storiche, talvolta accompagnato da qualche gameplay solamente di giochi storici e video su qualche moneta¬†riguardante il periodo storico riportato nel gioco (esempio gioco ambientato nel¬†periodo napoleonico ---> successivo¬†video su 1 centesimo, 3 centesimi e¬†1 soldo di Napoleone).¬†

sono solo in parte d'accordo se metti nel titolo la parola monete vedo video con decine o centinaia di migliaia di visualizzazioni vedi figura allegata ecco perché suggerivo al Cordusio di mettere nel titolo la parola monete o numismatica

wp_ss_20180801_0001.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Mi piace l’idea comunque @principesax, lavoriamoci insieme a settembre !

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Se vieni o chi viene il 29 settembre in Ambrosiana possiamo parlarne dopo nell’aperitivo , e’ sicuramente un buon tema ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xenon97
9 ore fa, principesax dice:

sono solo in parte d'accordo se metti nel titolo la parola monete vedo video con decine o centinaia di migliaia di visualizzazioni vedi figura allegata ecco perché suggerivo al Cordusio di mettere nel titolo la parola monete o numismatica

wp_ss_20180801_0001.png

Vero principesax ma sono video sopratutto di magia, ricerche con il metal detector, tutorial sulla pulizia e altri con titoli "attira persone" come quello sui 2 euro di alto valore. Se cerchi una monetazione pi√Ļ specifica (esempio un 12 tar√¨ ma vale anche per molte altre monete) vedrai che ci sono pochi video e le visualizzazioni sono discrete.¬†

Comunque se volete creare un canale sulla numismatica avete già un iscritto! :D

Modificato da Xenon97
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico

L‚Äô idea √® interessante, pensate a dei tutorial su come ‚Äúclassificare‚ÄĚ una moneta (un video per periodo storico e tipologia di moneta), piuttosto che un video su come conservare le monete e tanto altro... i video creati dagli utenti potrebbero essere votati dal forum e i pi√Ļ votati finire su un portale... pensiamo ci suūüėČ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62

√ą sicuramente un metodo propedeutico e divulgativo, un nuovo linguaggio espressivo.

Giusto utilizzarlo e condividerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
16 ore fa, principesax dice:

già che ci siamo mettiamo il link https://m.youtube.com/channel/UCqP7Vmgu7Afpiplbt3so2mQ

sono video culturali, con uno stile, qualcuno lo devo ancora vedere ūüėä. Come detto sopra e' da migliorare la ricerca con parole chiave numismatica e monete per aumentare la visibilit√† di questi bei video

oltre al Cordusio mi sembra ci siano pochi video di numismatica

Dici bene divulgativi come il Cordusio, praticamente nulla..

E' un progetto che abbiamo voluto fortemente, un supporto fondamentale oggi, per comunicare a distanza e per farsi conoscere maggiormente, ma soprattutto per raggiungere tutti gli appassionati, dando l'oro l'opportunità di apprendere e conoscere.

Lo strumento per essere aggiornati anche in tempo reale su quello che accade nella penisola, e nella vita numismatica.

Insomma, anche l'espediente per sentirsi pi√Ļ vicini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter
Il ‚Äé04‚Äé/‚Äé08‚Äé/‚Äé2018 alle 13:49, simone dice:

Segnalo il mio canale: https://www.youtube.com/channel/UCbRZl4xAX0OczNc3kDucSHA/videos

Inserisco tre nuovi video a settimana (martedì, giovedì e sabato).

Iscrivetevi numerosi!

carino il pesce balbo, ma la moneta colorata che ho visto è in argento smaltato? alle varie ferie se non sbaglio si vedono monete smalatate voi che ne sapete? grazie

marco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
Il 5/8/2018 alle 16:44, principesax dice:

carino il pesce balbo, ma la moneta colorata che ho visto è in argento smaltato? alle varie ferie se non sbaglio si vedono monete smalatate voi che ne sapete? grazie

marco 

Sai quanti ne ho pescati...:D

Tirano di brutto...

Modificato da eracle62

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

principesax
Supporter

video breve ma carino

Link di questo messaggio