Vai al contenuto
IGNORED

Quattrino San Paolo. Zecca? Anno? Papa?


Risposte migliori



IMG_20180801_181354.thumb.jpg.c4357dee015c715f3d72c92d762235fe.jpgSalve,

questa è la mia prima richiesta di aiuto, quindi spero di non tralasciare nessuna informazione hahaha

 

Allora al dritto abbiamo la figura di San Paolo e la scritta SANCTVS-PA VLVS-APOS

Mentre il rovescio è bello liscio, ma credo di intravedere e riconoscere l'armoriale di Innocenzo XII con le tre pignatte

Credo sia un quattrino della zecca di Gubbio ma non ne sono sicuro. 

Ho cercato e ricercato ma tutto ciò che ho trovato sono monete molto simili ma con la divsisione della scritta "SAN PAOLO APOSTOLO" diversa.

 

Sapete darmi una mano identificandola?

 

Perdonatemi ma la foto del rovescio non me la ha fatta inserire perché troppo pesante...

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Possiamo  anche aiutarti e dirti che probabilmente, come tu dici, è un quattrino per la zecca di Gubbio. Ma se non ci fai vedere la foto del D/ non è possibile dire di quale Papa. Se poi tu dici Innocenzo XII.....

Il Serafini (al n. 268 per Innocenzo XII - 1691- 1700) ne classifica uno con quella legenda del R/ SANCTVS PA__VLVS APOS

 

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, miroita dice:

Possiamo  anche aiutarti e dirti che probabilmente, come tu dici, è un quattrino per la zecca di Gubbio. Ma se non ci fai vedere la foto del D/ non è possibile dire di quale Papa. Se poi tu dici Innocenzo XII.....

 

Chiedo scusa, ma questa foto è il meglio che sono riuscito a fare.

Peccato che le condizioni non siano delle mifliori, spero basti. 

Grazie per l'interessamento alla mia moneta, miroita. 

Buonaserata

IMG_20180801_202533.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.