Vai al contenuto
IGNORED

Finlandia 2007


Risposte migliori

A pochi giorni dall'emissione delle monete con millesimo 2007 la Finlandia rende noto un piccolo, ma importante cambiamento nelle monete da 1 euro.

Nell'immagine con i due cigni in volo (una delle monete a mio avviso più belle di tutta la serie in euro), appariva sulla sinistra, poco sopra l'orizzonte, il simbolo "M" come simbolo della zecca. Dalle monete del prossimo anno quella lettera scomparirà, mentre sul lato opposto troveremo la sigla "FI" come indicazione dello Stato emittente...

Di seguito ho postato un'immagine che confronta una moneta del 1999 con il primo disegno di quelle del 2007...

post-289-1167484575_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la M non appariva su tutte e 8 le monete ? E quindi non dovrebbe cambiare in tutte le monete dal 2007 ?

Ciccio 86

184679[/snapback]

Già... la M è presente su ogni moneta... bisogna capire se la modifica sarà esclusivamente riguardo l'1€ o se invece sarà globale su tutta la divisionale (che in ogni caso prenderò...)

Link al commento
Condividi su altri siti


il logo FI mi pare sia presente anche su alcune monete slovene. appunto coniate in finlandia...

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la M non appariva su tutte e 8 le monete ? E quindi non dovrebbe cambiare in tutte le monete dal 2007 ?

Ciccio 86

184679[/snapback]

Per ora a me risulta solo quella da un euro... poi se ci saranno novità saranno comunicate quanto prima!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.