Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi interesserebbero informazioni su questa moneta che per varie ragioni potrebbe avere legami con un insediamento longobardo.

Invio immagine del recto e verso (non bellissime visto anche lo stato pessimo di conservazione) e un  disegno in cui evidenzio i dettagli ancora leggibili. Non so quasi nulla di numismatica, scusate...

Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa? Grazie mille

Paolo

1.jpg

2.jpg

disegno_moneta.jpg

Inviato

Non so affatto se abbia legami con un insediamento longobardo ... Però mi sembra un denaro piccolo piano di Padova probabilmente di Francesco II da Carrara. Certo potrei sbagliarmi. Attendi giudizi più precisi e migliori del mio, saluti.

Inviato

se metti immagini più grandi senza sfondo vediamo di identificarlo meglio

Inviato
4 ore fa, paoloventi dice:

Mi interesserebbero informazioni su questa moneta che per varie ragioni potrebbe avere legami con un insediamento longobardo.

Invio immagine del recto e verso (non bellissime visto anche lo stato pessimo di conservazione) e un  disegno in cui evidenzio i dettagli ancora leggibili. Non so quasi nulla di numismatica, scusate...

Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa? Grazie mille

Paolo

1.jpg

2.jpg

disegno_moneta.jpg

Non sai quasi nulla di numismatica ma sei riuscito a correlare la moneta in questione con la monetazione longobarda ,forse per via della stella a sei punte tipica delle flavie longobarde: curioso...

Inviato

Scusate, ieri non ho potuto scrivere. Giuro che sono ammirato dalla rapidità, competenza, gentilezza con cui mi avete risposto. Neanche mezz'ora per avere la risposta che cercavo! Vi ringrazio davvero, siete bravissimi. E' un mondo di gente appassionata, evidentemente, e mi commuove, giuro.

Paolo

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.