Vai al contenuto
IGNORED

Piccolo sondaggio che può rivelarsi interessante!!!


Risposte migliori

Ciao ragazzi, 

apro questa discussione solo per curiosità, ma potrebbe rivelarsi anche interessante.

Voi, se aveste a disposizione un buget di 100 euro a vostra disposizione, quale moneta in euro comprereste?

Se questa discussione dovesse sembrarvi inutile chiudetela pure. 

Ciao a tutti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

A me era venuto in mente anche qualcosa del Principato di Monaco.....come ad esempio i 2 euro (non commemorativi) del 2013. Mi intriga abbastanza, un po' come tutte le monete monegasche vista anche la sua bassa tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Andrea.1980 dice:

A me era venuto in mente anche qualcosa del Principato di Monaco.....come ad esempio i 2 euro (non commemorativi) del 2013. Mi intriga abbastanza, un po' come tutte le monete monegasche vista anche la sua bassa tiratura.

Buona idea! Ma secondo il mio parere conviene acquistare tutta la serie divisionale del 2013, che contiene anche la "variante" del segno di zecca nel 2€cc 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10/8/2018 alle 14:28, Andrea.1980 dice:

Ciao ragazzi, 

apro questa discussione solo per curiosità, ma potrebbe rivelarsi anche interessante.

Voi, se aveste a disposizione un buget di 100 euro a vostra disposizione, quale moneta in euro comprereste?

Se questa discussione dovesse sembrarvi inutile chiudetela pure. 

Ciao a tutti e grazie.

Interessante, probabilmente acquisterei le ultime due commemorative del vaticano (proof). Due pezzi del genere non vedo l'ora di prenderli.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, sparv99 dice:

Interessante, probabilmente acquisterei le ultime due commemorative del vaticano (proof). Due pezzi del genere non vedo l'ora di prenderli.

Le ultime proof vaticane sono a dir poco mozzafiato! In effetti tra proof e FDC c'è davvero un abisso visivamente e qualitativamente parlando... 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Alex-Vee dice:

Le ultime proof vaticane sono a dir poco mozzafiato! In effetti tra proof e FDC c'è davvero un abisso visivamente e qualitativamente parlando... 

Verissimo!! Su la baia i prezzi sono già saliti e si fanno prevendite di cui non mi fido, punterò al mio commerciante di fiducia e in uno sconticino.

In genere si parla 54euro per la commemorativa dell'anno del patrimonio culturale (a mio avviso la più bella), mentre le prevendite per la commemorativa di Padre Pio siamo intorno ai 50euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, sparv99 dice:

Verissimo!! Su la baia i prezzi sono già saliti e si fanno prevendite di cui non mi fido, punterò al mio commerciante di fiducia e in uno sconticino.

In genere si parla 54euro per la commemorativa dell'anno del patrimonio culturale (a mio avviso la più bella), mentre le prevendite per la commemorativa di Padre Pio siamo intorno ai 50euro.

Quella del patrimonio culturale la reputo il più bel conio in assoluto del 2018! Il livello artistico è tale da rendere una moneta fondo specchio una vera opera d'arte in miniatura. 

Penso che per la grande importanza carismatica anche la padre Pio andrà a ruba 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Alex-Vee dice:

Quella del patrimonio culturale la reputo il più bel conio in assoluto del 2018! Il livello artistico è tale da rendere una moneta fondo specchio una vera opera d'arte in miniatura. 

Penso che per la grande importanza carismatica anche la padre Pio andrà a ruba 

E' già stata resa nota la data di uscita dell'ultima commemorativa?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alex-Vee dice:

Buona idea! Ma secondo il mio parere conviene acquistare tutta la serie divisionale del 2013, che contiene anche la "variante" del segno di zecca nel 2€cc 

Quella della variante del segno di zecca nella divisionale per i 2 euro cc del 2013 non la sapevo....grazie per l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


29 minuti fa, Andrea.1980 dice:

Quella della variante del segno di zecca nella divisionale per i 2 euro cc del 2013 non la sapevo....grazie per l'informazione!

Figurati, in pratica il segno di zecca è spostato dal bordo del tondello interno rispetto alla versione immessa in circolazione. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.