Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Jank

Presentazione

Risposte migliori

Jank

Salve a tutti, sono Marcello, ho 33 anni e vivo a Brescia. Non sono un collezionista ma vorrei imparare a muovere i primi passi in questo affascinante universo! Essendo  sempre stato attirato dalla Roma imperiale, dopo aver letto ''Impero - Viaggio nell'impero di Roma seguendo una moneta", ho voluto vedere come fosse fatto un sesterzio di Traiano e da qui nasce il mio nuovo interesse. Attualmente sto tenendo d'occhio alcune aste di monete antiche romane e greche, relative a periodi storici e personaggi interessanti cercando di capire cosa mi piace e le caratteristiche che ne delineano il valore.

Spero di poter imparare molto da voi e, una volta arrivato il momento, poter fare lo stesso con i nuovi arrivati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Ciao e benvenuto, certamente il forum ti potrà dare molto come conoscenze e spunti, ci vuole tempo e passione, bello che poi pensi al futuro cercando di ricambiare quanto acquisito da altri in modo volontario, lo spirito del forum e’ poi questo,

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jank

Grazie per la tempestiva accoglienza! :) :) :)

Mi potreste dire, se esiste, in che zona del forum posso postare una serie di semplici domane generali da neofita un po' scollegate tra di loro riguardanti: funzionamento aste, aspetto delle monete, prezzi, ecc... Non vorrei intasare troppe sezioni con domande banali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Fai delle domande precise nelle sezioni attinenti all'argomento...qualcuno ti risponderà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti