Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi mi postreste aiutare a capire di che moneta si tratta: peso 0,70g diametro 17mm.

20180810_231600-1.jpg

20180810_231536-1.jpg

Inviato

E' un quattrino di Firenze. Ma aspetta gli esperti per una esatta classificazione. Tu magari, posta immagini più visibili. 

PS: La prima immagine (il R/) va capovolta.

Inviato

Ti ho già detto di che moneta si tratta.  E magari un "grazie" poteva anche starci.

Ti ho anche proposto di postare foto migliori per una più precisa classificazione, ma non ne ho viste.

Una moneta in quelle condizioni e con quelle foto, penso che più di quello che ti ho già detto non sia possibile. 

Magari vorresti anche sapere quanto può valere.  Direi un valore affettivo, visto che come moneta collezionistica non ha praticamente valore.

Supporter
Inviato
1 ora fa, jak89 dice:

Nessuno sa dirmi con più precisione che monetá é?

Visto che sai utilizzare il pc,apri la pagina GOOGLE, esegui una ricerca e...

Awards

Inviato

Ma se non lo sai, non c'é bisogno di prendertela con me é inutile che mi rispondi.

Inviato

20180810_231600-1.jpg.28be59984fe74ba2cfc4437980afc065.jpg.62c61c0f45d0a2a2d317f431aa28c72a.jpg 3135763.s.jpg

FIRENZE 
Repubblica, 1189-1532. Quattrino 1374, II Semestre, Niccolò di Tano. Mi gr. 0,70 Giglio fiorentino. Rv. Il Santo con nimbo perlato. Bern. 1854/66; MIR 88/2.

2728356_1.s.jpg FIRENZE 
Repubblica, 1189-1531 
Quattrino 1373, II Semestre. Æ gr. 0,74 Giglio fiorentino. Rv. Il Santo. Bern. II 643/644; MIR 87/5.

Viste le condizioni della tua di più non si può dire.

Siamo qui per rispondere alle domande di tutti e lo facciamo per passione.  Non ci  guadagniamo niente se non i ringraziamenti di quelli che chiedono. E spesso neanche ci ringraziano. 

Buon ferragosto e buone monete a tutti

Inviato

Grazie per le informazioni cerco sempre di essere il piú cordiale possibile e buon ferragosto a tutti.

Inviato

A mio modesto parere è un quattrino di VII serie (fiori grossi) periodo (II semestre 1509 - II semestre 1533) al tipo M.I.R. 91/20,  lo stemma non è molto chiaro, ma la forma esagonale è indubbia, potrebbe essere attribuito a Palla di Bernardo Ruccellai anche se la P sopra lo stemma non è visibile, se confermato , il periodo in cui la moneta fu battuta è il terzo trimestre del 1521, Bernocchi, 3870 var.,. La B in finale di  leggenda tra due punti sembra più una P? Buon Ferragosto. Ciao Borgho

Inviato
21 minuti fa, luciano62 dice:

miroita...buon ferragosto...si RILASSI.....

Molte grazie @luciano62. Buon Ferragosto anche a te. Io mi sono rilassato e sono tranquillissimo. Immagina stamane sono andato al Santuario di Loreto per la Santa Messa Celebrata dal Vescovo di Loreto in occasione della festa della Madonna Assunta. Spero tu abbia fatto altrettanto (o qualcosa del genere, non sapendo dalle parti tue che cosa ci possa essere). Non me ne volere, ma ho una certa età, e so come rilassarmi. Ciao.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.