Vai al contenuto
IGNORED

Inizio Collezione Euro primo acquisto valutazione


Risposte migliori

Buonasera, ho fatto il mio primo acquisto di monete Fdc sul BAIA, volevo sapere che ne pensavate. Premetto che già collezionavo le circolate, ed ora sono passato alle Fdc, il lotto acquistato comprende 19 monete da 2 euro commemorative italiane fdc, in appositi oblò di cartone, il valore facciale è di 38 euro, io ho pagato 66,00 Euro. Non stò quà a chiedere se un domani avrò un ritorno economico, chiedo se le ho pagate il giusto, e se esiste realmente la possibilità di trovare tutte le altre, ovviamente eliminando da questo discorso le "rare e quelle dei mini stati".

2 euro Italia 2004 Programma Alimentare Mondiale

2 euro Italia 2005 Costituzione Europea

2 euro Italia 2006 Olimpiadi Invernali Torino 2006

2 euro Italia 2008 60° Dichiarazione Universale Diritti dell’Uomo

2 euro Italia 2009 10° anniversario Unione Monetaria Europea

2 euro Italia 2009 Louis Braille

2 euro italia 2010 Cavour

2 euro Italia 2011 150° Unità d’Italia

2 euro Italia 2012 Giovanni Pascoli

2 euro Italia 2013 Giuseppe Verdi

2 euro Italia 2014 200° ann. Arma dei Carabinieri

2 euro Italia 2014 Galileo Galilei

2 euro Italia 2015 EXPO Milano 2015

2 euro Italia 2015 Bandiera Unione Europea

2 euro Italia 2015 Dante Alighieri

2 euro Italia 2016 Donatello

2 euro Italia 2016 Tito Maccio Plauto

2 euro Italia 2017 400° Basilica di San Marco a Venezia

2 euro Italia 2017 Tito Livio

Modificato da ArmandoEuro
Link al commento
Condividi su altri siti


In genere, nei negozi specializzati, i 2€ cc fdc italiani si trovano a 3€, ma senza "contenitore": se sono davvero fdc secondo me è un buon prezzo

Cmnq i 2€ cc si trovano tutti (anche quelli rari), di tutti i paesi, basta cercare con google i negozi specializzati di numismatica della tua città (così ti fai un'idea dei prezzi, per confrontarli anche con quanto proposto su ebay)

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


66/19= quasi 3,50 euro a pezzo... decisamente esagerato per i commemorativi italiani, tutti comunissimi e che si trovano in media tra i 2,50 e i 3 euro a prezzo. Gli oblò in cartoncino costano pochi centesimi l'uno quindi non vedo come possano essere considerati un plus. Gli Euro si comprano molto meglio ai maggiori convegni numismatici che non su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, ArmandoEuro dice:

Non è corretto dire che li ho pagati 1,50 l' uno, volendo vedere il bicchiere mezzo pieno???

Ok, li hai pagati 1,50 Euro a pezzo, però si trovano facilmente sul mercato a 0,50 o 1 Euro ?

Scherzi a parte, presi singolarmente è una spesa irrisoria e non significativa, diciamo che è nel totale che si potevano alla fine risparmiare 10 o 15 Euro. Nulla che cambi la vita, ma per monete così comuni non vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Paolino67 dice:

Ok, li hai pagati 1,50 Euro a pezzo, però si trovano facilmente sul mercato a 0,50 o 1 Euro ?

Scherzi a parte, presi singolarmente è una spesa irrisoria e non significativa, diciamo che è nel totale che si potevano alla fine risparmiare 10 o 15 Euro. Nulla che cambi la vita, ma per monete così comuni non vale la pena.

Salve, può indicarmi dove poter acquistare le commemorative sopra indicate per 50/55 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con @Paolino67 sono monete molto comuni che sapendosi muovere si prendono a 3 euro ( e anche meno ) tutte quante. Andando in qualche convegno e trattando il prezzo per tutte avresti potuto spendere anche meno. Magari la prossima volta puoi chiedere consigli qui, c'è la discussione 

che è stata creata per questo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, ArmandoEuro dice:

Cristiana, grazie della risposta, sai se agos67 ha venduto la collezione? Non posso mandare messaggi privati.

Non ne ho idea, ma comunque le sue domande erano di un anno fa e lui non si connette da otto mesi.

P.s: sono Cristian, non Cristiana, sono portatore sano di pistolino :P.

  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Il 14/8/2018 alle 07:36, cristianaprilia dice:

P.s: sono Cristian, non Cristiana, sono portatore sano di pistolino :P.

Lo vedi? Non sono poi l'unico a confondermi con il tuo nik :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, cristianaprilia dice:

Eeehhh la lista è lunga:D.

 

Il guaio è che sul forum ci sono più baccaglioni che collezionisti :D Se appare una donzella o qualcosa che gli somiglia anche solo nel nome è peggio delle mosche sul... miele :D

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, pandino dice:

almeno metti un punto dopo cristian :D

Purtroppo non si può cambiare, altrimenti avrei messo il punto o la maiuscola. Comunque se volete fate proposte indecenti, mi avvalgo della facoltà di valutarle!

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.