Vai al contenuto
IGNORED

LEONTINI falso_prossima asta KUNKER


Risposte migliori

Cari Lamonetiani,

anche questo ferragosto faccio un intervento riguardante una moneta di Leontini, precisamente il tetradramma del tipo attribuito al c.d. maestro della foglia, che sarà esitata (poveri noi e speriamo di no) nella prossima asta KUNKER.

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=5146&category=161022&lot=4302958

Si tratta di un ridicolo falso moderno, che il falsario ha cercato di "camuffare" creando ad arte zone di ossido e di argento sporco....

Il risultato è ovviamente pacchiano. Basta notare il brutto aspetto della moneta, e guardando poi alcuni dettagli (etnico, naso "alla francese" ahaha, salti di metallo etc....) si riesce subito a smascherarlo...

Consiglio (rinnovo in tal senso) a KUNKER di investire in professionisti/collaboratori capaci di riconoscere almeno queste cose elementari da a-b-c della numismatica..........

Saluti

Odisseo

4302958l.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/8/2018 alle 18:54, odisseo dice:

Cari Lamonetiani,

anche questo ferragosto faccio un intervento riguardante una moneta di Leontini, precisamente il tetradramma del tipo attribuito al c.d. maestro della foglia, che sarà esitata (poveri noi e speriamo di no) nella prossima asta KUNKER.

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=5146&category=161022&lot=4302958

Si tratta di un ridicolo falso moderno, che il falsario ha cercato di "camuffare" creando ad arte zone di ossido e di argento sporco....

Il risultato è ovviamente pacchiano. Basta notare il brutto aspetto della moneta, e guardando poi alcuni dettagli (etnico, naso "alla francese" ahaha, salti di metallo etc....) si riesce subito a smascherarlo...

Consiglio (rinnovo in tal senso) a KUNKER di investire in professionisti/collaboratori capaci di riconoscere almeno queste cose elementari da a-b-c della numismatica..........

Saluti

Odisseo

4302958l.jpg

Caro Odisseo

gli esperti Kuenker certo che li hanno e  anche con cv e qualifiche varie in  bella mostra ma spesso : “non c’e’ peggior sordo di chi non vuol sentire”...

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/8/2018 alle 18:54, odisseo dice:

Cari Lamonetiani,

anche questo ferragosto faccio un intervento riguardante una moneta di Leontini, precisamente il tetradramma del tipo attribuito al c.d. maestro della foglia, che sarà esitata (poveri noi e speriamo di no) nella prossima asta KUNKER.

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=5146&category=161022&lot=4302958

Si tratta di un ridicolo falso moderno, che il falsario ha cercato di "camuffare" creando ad arte zone di ossido e di argento sporco....

Il risultato è ovviamente pacchiano. Basta notare il brutto aspetto della moneta, e guardando poi alcuni dettagli (etnico, naso "alla francese" ahaha, salti di metallo etc....) si riesce subito a smascherarlo...

Consiglio (rinnovo in tal senso) a KUNKER di investire in professionisti/collaboratori capaci di riconoscere almeno queste cose elementari da a-b-c della numismatica..........

Saluti

Odisseo

4302958l.jpg

Ciao @odisseo, Questo conio non appartiene al Fichera, sicuramente è stato ricopiato da un'altro falso. Mi mancava nella mia raccolta fotografica.

Non capisco perché alla Kunker non prendono suggerimenti e consigli dagli esterni . Quando vengono inserite monete di questo tipo dovrebbero immediatamente ritirarle.

E pensare che in Germania si vantano di avere esperti di antiche classiche.

Sarei curioso chi e perché una tale bruttezza e passata inosservata. Lo stesso discorso per il tetradramma di Selinunte ........

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, gionnysicily dice:

Ciao @odisseo, Questo conio non appartiene al Fichera, sicuramente è stato ricopiato da un'altro falso. Mi mancava nella mia raccolta fotografica.

Non capisco perché alla Kunker non prendono suggerimenti e consigli dagli esterni . Quando vengono inserite monete di questo tipo dovrebbero immediatamente ritirarle.

E pensare che in Germania si vantano di avere esperti di antiche classiche.

Sarei curioso chi e perché una tale bruttezza e passata inosservata. Lo stesso discorso per il tetradramma di Selinunte ........

 

 

Ciao gionny, più che inserirle nella vendita  e poi ritirarle, la normalità dovrebbe essere fermarle quando esaminano la collezione che viene conferita...
probabilmente, è vero, è troppo un business e per certi lo è ancora di più...
skuby
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @odisseo, @skubydu    Osservando la stessa vendita di questo tetradramma di Leontini, un'altra "schifezza" ...........Atene tetradramma lotto 2246.

Nemmeno la voglio commentare, penso che anche i pochi conoscitori osservando il rovescio , si domanderanno...... ma gli esperti della Kunker "dormono".

 

2084842544_AteneKunker.thumb.jpg.641b030afaeedb45f14c814eb68892a9.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, gionnysicily dice:

Ciao @odisseo, @skubydu    Osservando la stessa vendita di questo tetradramma di Leontini, un'altra "schifezza" ...........Atene tetradramma lotto 2246.

Nemmeno la voglio commentare, penso che anche i pochi conoscitori osservando il rovescio , si domanderanno...... ma gli esperti della Kunker "dormono".

 

2084842544_AteneKunker.thumb.jpg.641b030afaeedb45f14c814eb68892a9.jpg

“Esperti” ?

sembra una battuta ma inizio a pensarlo....

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti


Qualcuno ha contattato Kunker per avere la loro opinione e se è il caso di fare ritirare il tetradramma di Leontioni (e di alcuni altri lotti....) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.