Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve possiedo questa moneta. Cosa ne pensate?

2 LIRE QUADRIGLIA VELOCE 1908 A.JPG

2 LIRE QUADRIGLIA VELOCE 1908 B.JPG

Staff
Inviato

Buongiorno, dalle foto per me siamo sul bb. Si notano segni di spazzolatura, sarebbe da vedere in mano per giudicare meglio l’entita di questo trattamento che pregiudica il valore economico della moneta.

Awards

Inviato

non e' tanto la spazzolatura come tecnica che se fosse fatta a regola d'arte non sarebbe male qui i rilievi e i capelli sono gia' di loro consumati bb pure per me

• Mi piace 1

Staff
Inviato
2 ore fa, principesax dice:

non e' tanto la spazzolatura come tecnica che se fosse fatta a regola d'arte non sarebbe male qui i rilievi e i capelli sono gia' di loro consumati bb pure per me

Puoi illustrarci i metodi di una spazzolatura “fatta a regola d’arte”?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
27 minuti fa, ilnumismatico dice:

Puoi illustrarci i metodi di una spazzolatura “fatta a regola d’arte”? 

Chiediamoli a loro !

spazzolatura.jpg

Modificato da ascamanaut
  • Haha 3

Inviato

Si tratta di un 2 lire 1908, primo anno di coniazione, battuto in 2.282.000 pezzi. L’usura uniforme delle due facce fa propendere per un BB, con tracce abbastanza evidenti di pulitura.

• Mi piace 1

Inviato

In questo stato di conservazione quanto potrebbe valere? 

Inviato
3 minuti fa, fabigoran89 dice:

In questo stato di conservazione quanto potrebbe valere? 

Ciao,

Sul catalogo "Gigante 2017" una moneta in conservazione MB viene quotata 30€.....

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per le risposte , peccato per la lucidatura che ha inciso molto sulla conservazione della moneta . 

Inviato
6 minuti fa, fabigoran89 dice:

Grazie per le risposte , peccato per la lucidatura che ha inciso molto sulla conservazione della moneta . 

Prego.... Purtroppo la lucidatura la penalizza molto

Inviato
1 ora fa, fabigoran89 dice:

ma pensi che la moneta abbia subito un apposito trattamento di lucidatura ? oppure ritieni sia stata solo pulita..? in quest'ultimo caso dovrai solo aspettare che si patina.. e col tempo poi il lucido tende ad attenuarsi

Inviato

Dalle foto la moneta è stata spazzolata/pulita e non lucidata.  Da vedere in mano. Così con questi segni è poco attraente. Un saluto

Inviato

Guardandola bene da vicino i segni si vedono . 

Staff
Inviato

La foto non aiuta molto, mi sembra pulita questa. Conservazione similare all’altra 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.