Vai al contenuto
IGNORED

Bronzo di Antiochia


Traiano177

Risposte migliori

Salve a tutti!

Ho recentemente acquistato questo bronzo di Antiochia,risalente al 77-78 dopo Cristo.Sul diritto è raffigurato il busto dea Tyche,sul rovescio un altare.

Cosa ne pensate?

IMG_20180821_101421.jpg

IMG_20180821_103356.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Dubbio sulla data. Per me è del 145/146. Nn vedo in esergo ET EKP ma mi pare piuttosto ET DELTA-UN A P ROVESCIATA VERSO SX CON LA PANCIA - ED UNA P FINALE. 

Tu che vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, AlfaOmega dice:

Dubbio sulla data. Per me è del 145/146. Nn vedo in esergo ET EKP ma mi pare piuttosto ET DELTA-UN A P ROVESCIATA VERSO SX CON LA PANCIA - ED UNA P FINALE. 

Tu che vedi?

La scritta è εταιρ,ti chiedo scusa per la foto scattata male che non rende la scritta ben visibile 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque, non esiste mi pare ET AIP ma ET DELTA IP che porta alla data 65 o 66 , se fosse 77 o 78 dovrebbe essere ET EKP avendo il libro del McAlee che tratta questa monetazione azzarderei che si tratta della 110a del suo libro.

Scusa la pignoleria magari mi sbaglio ma è proprio la data che dice questo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami tanto, probabilmente, visti anche  i miei difetti alla vista,ho sbagliato a leggere e ho confuso delta con alfa.

Grazie mille per avermi fatto notare questo mio sbaglio e avermi aiutato

Modificato da Traiano177
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.