Vai al contenuto
IGNORED

Espositore per monete


Risposte migliori

Voi come conservate le monete?

Io cercavo un espositore per monete da mettere in salotto o sulla scrivania. Mi piace l'idea di poterle godere in qualsiasi momento ma anche di esporle come una cornice fotografica. Per questo cercavo un espositore/raccoglitore, me lo sono immaginato rettangolare come una scatola, in plexiglass,  con delle insenature a forma di monete. Essendo trasparente puà farle vedere da entrambi i lati.

Esiste qualcosa del genere in commercio?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @natopigro,

guarda qui:

https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&url=search-alias%3Daps&field-keywords=B004W2UQM4

o cerca "Cornice con membrana in silicone"

DSC_5938.thumb.jpg.37a1a95d9a15cbfb35443f382d4b8fa7.jpg

Sei poi mai avessi voglia:

Prendi tre lastre in plexiglas, quella centrale la prepari con delle frese in base al diametro delle monete,

fai un bel sandwich e lo fissi con dei bei bulloncini, pronto!

Copyright NJK© 2018

Servus!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie della risposta. 
Solo non capisco bene come funziona. Sono due membrane trasparenti vicine e le monete vengono posizione nate nel mezzo? Le monete non cadono grazie al solo attrito con le membrane?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono 3 strati. Vetro anteriore e posteriore, strati intermedio con i fori. Se poi avessi voglia di una vetrinetta in legno dove esporre i vassoi o un monetiere dove mettere i vassoi gi consiglio: https://www.coinsandmore.it

Mi sono ordinato un monetiere a 25 cassetti senza scomparti, per mettere i vassoi abafil che sono un po fuori misura.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, capricorno79 dice:

Sono 3 strati. Vetro anteriore e posteriore, strati intermedio con i fori. Se poi avessi voglia di una vetrinetta in legno dove esporre i vassoi o un monetiere dove mettere i vassoi gi consiglio: https://www.coinsandmore.it

Mi sono ordinato un monetiere a 25 cassetti senza scomparti, per mettere i vassoi abafil che sono un po fuori misura.

a quale ti riferisci? non a quello della membrana, giusto?
Cassetti non mi interessano. Mi può mandare un link di dove posso comprare quelli con i 3 strati di vetro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.