Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
4ndr€85

Lombardia Parere

Risposte migliori

4ndr€85

Ciao a tutti ho questa parpagliola con madonnina..mi piacerebbe sapere che conservazione le date e che valore approssimativo ha in questa conservazione..grazie 

PSX_20180902_184851.jpg

PSX_20180902_184654.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Siamo attorno al BB, ma con parecchie debolezze di conio, anche piuttosto estese. per il valore, direi poche decine di Euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4ndr€85
17 minuti fa, Paolino67 dice:

Siamo attorno al BB, ma con parecchie debolezze di conio, anche piuttosto estese. per il valore, direi poche decine di Euro.

Grazie spero di non averla pagata troppo..l'ho presa per 50..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Diciamo che non te l'hanno regalata, cmq siamo ancora dentro nella forbice di prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4ndr€85

Ok grazie mille..un'ultima domanda..ho visto che alcuni la attribuiscono alla reggenza di Maria gonzaga altri a ferdinando..si sa a chi è attribuibile più precisamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Veramente sono solo gli autori più datati ad attribuirla alla reggenza di Maria, è ormai acclarato (da quasi trent'anni, quando venne pubblicata per la prima volta una grida dove sono citate queste madonnine) si tratti di una produzione dell'epoca del duca Ferdinando. In realtà con ogni probabilità queste madonnine vennero prodotte anche successivamente, probabilmente almeno fino a metà XVII secolo. Per ulteriori informazioni ti rimando al catalogo online: https://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-FPP/65

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti