Vai al contenuto
IGNORED

problemi con wiki


numes

Risposte migliori

Mi sono iscritto a Wiki perchè desideravo contribuire con l'introduzione di nuove voci e per aggiornare la lista dei link...quando ho fatto il primo login tutto bene, ho anche cercato di vedere come appariva il testo in "modifica"...non ho modificato nulla e ho chiuso il sito anche perchè prima bisogna studiare un po' come operare efficacemente. Quando sono tornato il giorno dopo su Wiki il sito non mi consente di visualizzare i contenuti.

oggi ho riprovato e mi è apparso questo messaggio:

A database error has occurred

Query: SELECT ug_group FROM `numispediauser_groups` WHERE ug_user = '267'

Function: User::loadFromDatabase

Error: 1017 Can't find file: 'numispediauser_groups.MYI' (errno: 2) (localhost)

Backtrace:

GlobalFunctions.php line 602 calls wfbacktrace()

Database.php line 473 calls wfdebugdiebacktrace()

Database.php line 419 calls databasemysql::reportqueryerror()

Database.php line 806 calls databasemysql::query()

User.php line 737 calls databasemysql::select()

User.php line 667 calls user::loadfromdatabase()

Setup.php line 229 calls user::loadfromsession()

index.php line 80 calls require_once()

Qualcuno sa di cosa si tratta? :(

Inoltre mi è arrivata questa mail da "Bill Gates" :o

Da: [email protected] [Aggiungi alla Rubrica]

A: Numes <*************>

CC:

Oggetto: LaMonetaPedia.it e-mail address confirmation

Data: Sab, 30 Dic 2006 22:32:50

Someone, probably you from IP address 151.41.1.214, has registered an

account "Numes" with this e-mail address on LaMonetaPedia.it.

To confirm that this account really does belong to you and activate

e-mail features on LaMonetaPedia.it, open this link in your browser:

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Spec...42b3abb1c555213

52370afe5ebc*

If this is *not* you, don't follow the link. This confirmation code

will expire at 21:32, 6 Gen 2007.

è Spam? o cosa??? :blink:

Vi auguro un felice 2007

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Stiamo controllando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho notato ieri sera che il contenuto della monetapedia è sparito praticamente del tutto! :( Non credo di dovermi allarmare troppo, credo che ci sia una copia da backup da qualche parte... ma mi tremano i polsi all'idea che non esista più nulla! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


ancora non disponibile....ma è un problema mio o collegato a quelli occorsi ultimamente con Forum?

186522[/snapback]

E' un problema di server. Diamo tempo a Reficul.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Il problema è serio. C'e' il caso che si siano perse le modifiche degli utlimi due mesi. Tuttavia per fortuna esiste il testo di tutte le voci fino all'ultimo aggiornamento, di fatto è un lavoro certosino di copia e incolla. Spero che qualche volontario possa aiutare....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Purtroppo sì... perlomeno da ottobre.

però in realta' ci sono ancora tutti i testi, si tratta di rimetterli dentro a mano...

Link al commento
Condividi su altri siti


incuso, guarda nella sottocartella "maintenance" dovrebbe esserci un tool che ti aiuterà in automatico ;) (forse importdump.php o simili) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Mirko sei esperto di mediawiki? Se sì ho bisogno di te!!!!

Temo che non funzionera' pero'.... si e' corrotta la tabella che contiente i titoli delle pagine. Quella con il testo c'e' tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti


esperto proprio non direi... solo che ce l'ho installato in locale per contenere la mia collezione di tedesche :D

La tabella in questione si è corrotta in che senso? E' corrotto il file o i dati interni non corrispondono più?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

File assente....

Link al commento
Condividi su altri siti


....aaah! :(

Sentite, dividiamoci i compiti: mi dichiaro disposto a fare qualcosa, purtroppo non moltissimo che il lavoro mi sta assorbendo parecchio... ma l'oretta di sera vedo di trovarla. Contattatemi per MP

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è una tragedia questa.

mi pare però che non ci siano stati grandissime inserzioni in lamonetapedia prima dopo ottobre!? Potrei sbagliarmi, non ricordo.

Credo che la zecca di Padova sia persa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è una tragedia questa.

mi pare però che non ci siano stati grandissime inserzioni in lamonetapedia prima dopo ottobre!? Potrei sbagliarmi, non ricordo.

Credo che la zecca di Padova sia persa.

186678[/snapback]

No problem, ce l'ho io. Mi sono installato mediawiki in locale, non c'è alcuna difficoltà a ripristinare Padova, Verona e Venezia (inclusa la lista dei dogi senza gli ultimi aggiornamenti di Aratro). Ho anche altre pagine, da controllare e verificare ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque è una tragedia questa.

mi pare però che non ci siano stati grandissime inserzioni in lamonetapedia prima dopo ottobre!? Potrei sbagliarmi, non ricordo.

Credo che la zecca di Padova sia persa.

186678[/snapback]

No problem, ce l'ho io. Mi sono installato mediawiki in locale, non c'è alcuna difficoltà a ripristinare Padova, Verona e Venezia (inclusa la lista dei dogi senza gli ultimi aggiornamenti di Aratro). Ho anche altre pagine, da controllare e verificare ovviamente.

186687[/snapback]

Meno male...

Io non ho nulla di salvato di mio..

Spero che nulla si sia perso o almeno pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene: adesso come si procede? Ha senso iniziare subito a riempire il wiki, o è meglio innanzitutto ripristinare quel che si può salvare da backup?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Eccoti la lista dei massari con anche gli ultimi aggiornamenti. Come vedete si e' salvato tutto, il problema è rimettere a posto le pagine. Quante pagine saranno state modificate negli ultimi 3 mesi? Non penso tantissime in dicembre sono state 13; considerate che le pagine erano meno di 450. Dove sta il problema? Sta nel fatto che per ogni pagina abbiamo tutte le versioni modificate che si sono succedute da quando la pagina e' stata creata fino ad oggi. Basta però pescare l'ultima (per fortuna c'e' anche la data). Un po' di pazienza e ce la facciamo :)

Sto studiando un sistema per farlo in maniera semplice.

massari.txt

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ecco la pagina da cui prelevare i dati, poi la miglioro ma è giusto per dare una idea. Cliccando su T vi pesca il codice.

Vedete che per ogni pagina ci sono tutte le versioni, va pescata l'ultima (sono in ordine cronologico dalla piu' recente alla piu' vecchia).

Naturalmente manca il titolo e questo rende la cosa piu' divertente :)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/numispediarecover

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto che ci sono anche i testi completi della bibliografia, meno male! Incuso, potresti ricreare la struttura a template così la riempio? Anzi, approfittando dell'occasione, puoi verificare se effettivamente servono questi template? Ho la sensazione che la "lista completa" si potrebbe creare anche utilizzando gli include in modo più semplice.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Prima recuperiamo almeno i dati fino ad ottobre poi partiamo ad aggiungere questo. Reficul ha gia' iniziato a lavorare al ripristino del backup.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non credo Simone, ci dovrebbero essere tutti. Sei sicuro di guardare la prima voce che trovi per geonumismatica a partire dall'alto?

Che mi sembra questa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/nu...recover?id=6567

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.