Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele III moneta


Guest Cagliostro II

Risposte migliori

3 minuti fa, Cagliostro II dice:

Salve a tutti,
non riesco a trovare info riguardanti questa moneta, qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie in anticipo!

quale moneta? Non c'è nulla...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Cagliostro II
31 minuti fa, Saturno dice:

quale moneta? Non c'è nulla...

 

Non riesco ad inserire le due foto perchè in allegato sono troppo pesanti, metto un link di drive?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cagliostro II dice:

Non riesco ad inserire le due foto perchè in allegato sono troppo pesanti, metto un link di drive?

riduci le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la classica "patacca"    eseguita negli anni '70 ( circa) per  turlupinare collezionisti in erba.......

Un particolare tra tanti la M  della data tagliata......

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Cagliostro II
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

E' la classica "patacca"    eseguita negli anni '70 ( circa) per  turlupinare collezionisti in erba.......

Un particolare tra tanti la M  della data tagliata......

saluti

TIBERIVS

Quindi valore sotto lo zero? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Guest Cagliostro II
Il 4/9/2018 alle 11:44, Saturno dice:

Usualmente queste patacche le trovi sulle bancarelle a 5 euro...

Ho appena fatto analizzare la moneta da un'orafo..e risulta essere completamente d'oro, valore circa 1000€ solo di materiale.
Non è che sia una versione anche dal punto di vista numismatico superiore?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cagliostro II dice:

Ho appena fatto analizzare la moneta da un'orafo..e risulta essere completamente d'oro, valore circa 1000€ solo di materiale.
Non è che sia una versione anche dal punto di vista numismatico superiore?
 

Non è una moneta; manca il valore. Puoi venderla a peso come oro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 4/9/2018 alle 11:36, Cagliostro II dice:

Quindi valore sotto lo zero? :)

 

Il 4/9/2018 alle 11:44, Saturno dice:

Usualmente queste patacche le trovi sulle bancarelle a 5 euro...

 

5 ore fa, Cagliostro II dice:

Ho appena fatto analizzare la moneta da un'orafo..e risulta essere completamente d'oro, valore circa 1000€ solo di materiale.

Scusa. ma tu, il 4 settembre, accetti il fatto che questa moneta non vale nulla, poi torni qui dopo un mese e mezzo a dirci che l'hai fatta analizzare ed è in oro puro? (cosa che a me, dalla foto, non sembra). Ma avendola in mano, come hai fatto a non accorgertene prima? :rolleyes:

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Vista la colorazione della moneta, c'è un detto che potrebbe, uso il condizionale, calzare a pennello: " Oro di Bologna che diventa rosso dalla vergogna" :blush:

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Cagliostro II
13 ore fa, ihuru3 dice:

Storia dai contorni surreali...

si vabbe ahahaha hai sentito giusto due storie nella vita mi sa se questa è surreale ;)

12 minuti fa, PriamoB dice:

Vista la colorazione della moneta, c'è un detto che potrebbe, uso il condizionale, calzare a pennello: " Oro di Bologna che diventa rosso dalla vergogna" :blush:

interessantissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cagliostro II dice:

Oh ragazzi infatti siete i luminari del mondo scusate avete ragione voi su tutto errore mio ahahahah

Sì, l'errore è stato tuo, prima, quando non ci hai detto che la moneta sarebbe d'oro (ed è impossibile che non ne avessi almeno il dubbio), e dopo, quando, non avendo avuto da noi le risposte che probabilmente speravi, hai fatto piovere dal cielo che vale 1000 euro, pensando che saremmo rimasti a bocca aperta. E l'aver preso in giro chi ha cercato di aiutarti, ha aggiunto errore agli errori.

Chiudo la discussione, a questo punto credo interessi poco sapere cos'è questa roba, di sicuro non è una moneta, e tanto basta.

petronius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.