Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Flaminius

Mi presento

Risposte migliori

Flaminius

Salve a tutti…

sono appena entrato e vi ringrazio per avermi accolto. Sono un appassionato di numismatica romana, con particolare riferimento alla monetazione repubblicana.

Un caro saluto a tutti

Flaminius

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocco68
6 ore fa, Flaminius dice:

Salve a tutti…

sono appena entrato e vi ringrazio per avermi accolto. Sono un appassionato di numismatica romana, con particolare riferimento alla monetazione repubblicana.

Un caro saluto a tutti

Flaminius

Benvenuto nel Forum. 

Saluti, 

Rocco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Benvenuto :hi:

saluti

luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Benvenuto, buon forum e buona partecipazione !

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flaminius

Grazie a tutti  e complimenti perché siete davvero un riferimento per noi appassionati!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob
2 ore fa, Flaminius dice:

Grazie a tutti  e complimenti perché siete davvero un riferimento per noi appassionati!

Se ne hai di libri sull'argomento di tuo interesse facci sapere quali e ti daremo altri titoli da leggere

Ben venuto

odjob  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eracle62
11 ore fa, Flaminius dice:

Queste sono le cose che vorrei sempre leggere..:good:

Grazie @Flaminius, vuol dire che il nostro lavoro di tanti anni non è stato fatto invano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter
18 ore fa, Flaminius dice:

Grazie gentilissimo, approfittane quando vuoi, nei limiti delle nostre possibilità, 

Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flaminius

Eh ma è vero ragazzi… non è che voglio adularvi.. non ne ho alcuna necessità… però cacchio vieni su un forum e trovi gente che ti risponde, ti aiuta, ci sono una valanga di notizie, di spunti, di idee, di riferimenti.. insomma … grande.

Per rispondere a Duca, amo la monetazione romana (tutta ma piu' quella repubblicana) e sono interessato, piu' che alla collezione di pezzi, alla storia della moneta, alle modalità e tecniche di produzione ed agli aspetti economici e finanziari (se così si può dire) di Roma antica. 

I miei sogni in proposito sarebbero due: il primo una notte con Belen (fuori contesto ma andava citato!) ed il secondo poter vedere il banco di un vero argentarius  in attività, per assistere all'esercizio dell'economia "viva"!! 

Se avete qualche titolo in proposito (anche in inglese o francese) e me lo dite… mi fate felice (di meno mia moglie.. anche per il fatto di Belèn.. che resta tra noi!)

Un caro saluto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Dai sei simpatico, e hai personalità, quello che ti consiglio e’ di andare sul tasto cerca in alto a destra qualunque argomento ti verrà fuori, qui c’e un tesoro, una miniera di discussioni, 14 anni di grandi volontari, ti si aprirà un mondo, buona lettura ma purtroppo su Belen non posso accontentarti 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flaminius

Già fatto… l'ho consumato il tasto cerca!!

Grazie ed alla prossima!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti