Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Musciulona

2 euro monaco 2013

Risposte migliori

Musciulona

Ciao ragazzi mi potete dire la differenza tra questi due certificati di autenticità.  Perché uno a la scritta prooflike e un altro belle epreuve lo so che il significato e lo stesso ma se le monete sono state emesse dallo stesso stato i certificati non dovrebbero essere identici ?

s-l1600 (2).jpg

feu_443718.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim

Forse una è fondo specchio e l'altra no?  Tiro ad indovinare perché non conosco il grading francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cristianaprilia

Il significato è lo stesso, il motivo magari sta nel fatto che un contingente lo hanno voluto scrivere in francese e un altro in inglese, perché magari in Europa non tutti conoscono il francese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

algente

La differenza sta nel fatto che la prima non è in confezione ufficiale (la controscatola non ha il disegno della corona tipico dell'edizione ufficiale dei quali ho potuto vedere decine di esemplari), come non sembra essere ufficiale il certificato numerato, solitamente il grading  è scritto rigorosamente in francese e il font del numero di serie è quello della seconda immagine. Inoltre Prooflike non significa PROOF. In conclusione credo che la prima foto ritragga uno dei numerosi esemplari confezionati e immessi sul mercato da un soggetto non istituzionale (credo tedesco), esemplari oltretutto in qualità FDC e non Fondo Specchio.

Modificato da algente
  • Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti