Vai al contenuto
IGNORED

Un Grano di Vittorio Amedeo II


Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti!

Spinto anche dagli scambi avuti con “Savoiardo”, che ringrazio per la pazienza e la disponibilità, sto approfondendo una ricerca sulle monete da un grano battute da Vittorio Amedeo II come Re di Sicilia.

Mi servirebbe incrementare la documentazione fotografica in mio possesso (possibilmente di elevata qualità, data la necessità di studiare le piccole ma numerosissime variazioni nella punteggiatura e nella spaziatura delle leggende e nell’iconografia che questa monetazione presenta).
Ho già fatto una ricerca on-line su questo forum e su diversi cataloghi d’asta ma, d
ato appunto l’alto numero di varianti censite, numericamente il campione ancora non mi sembra significativo (poco più di 120 di monete da dividere per i diversi anni di produzione sotto Vittorio Amedeo II). 
Ovviamente, mi impegno a riprodurre le immagini che eventualmente vorrete condividere solo dietro autorizzazione dei proprietari delle stesse. Anche in caso di mancata autorizzazione, le foto mi saranno comunque utili per leggere direttamente le leggende.
Chiedo pertanto a tutti coloro che hanno in collezione queste monete, se sono disponibili a inviarmi copia delle foto del dritto e del rovescio delle monete in loro possesso (sempre che non abbiano già postato tali foto nelle quattro precedenti discussioni su questa monetazione che ho già consultato).
Anche schede di vecchie aste sarebbero ben accette.
Grazie comunque per l’attenzione e per ogni eventuale aiuto.

 

PS sul forum ho consultato le discussioni:

Un Grano 1718 del 16 luglio 2015;

Grano (I Tipo) 1716 Palermo del 4 maggio 2007;

Grano 1719 Vittorio Amedeo II dell’8 marzo 2011;

1 Grano 1715 del 16 dicembre 2008

In quest’ultima, non sono riuscito ad aprire i fogli elettronici postati dall’utente “Carlino” e le foto inserite da “Williamwilson”. A loro chiedo se, gentilmente, possono condividere nuovamente questo materiale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.