Vai al contenuto
IGNORED

curiosità


Nerone61

Risposte migliori

ciao,
in questa moneta mi sembra di leggere nella legenda costantino, ma quale? I - II.
inoltre il rovescio mi sembra simile a quest'altra moneta che vi posto qui sotto. voi che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di un Costantino ma bensì di Costanzo II (337-361 DC)
con legenda F(lavius) I(ulius) Constantivs P(ius) F(elix) AVG.
al rovescio FEL. TEMP. REPARATIO.
Link al commento
Condividi su altri siti


expò
non ti abbattere.... non disperare.
C'è chi trova funghi, c'è chi trova tartufi, chi va per circoria...
Un giorno, su una montagna, trovai un vecchio che orgogliosamente mi disse che cercava fossili... un altro mi disse che trovava granati....
Forse un giorno realizzerai come è possibile trovare le monete di Carlo Magno...
io ancora non ci sono riuscito....ma non dispero...
agrì

ps. .... dimenticavo.... forse al mercatino della domenica ? Modificato da agrippa
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.