Vai al contenuto
IGNORED

una provenienza molto interessante


Alessandro C.

Risposte migliori

Buonasera a tutti gli appassionati delle imperiali,
vorrei condividere con voi il mio ultimo acquisto, che spero giungerà presto dagli U.S.A.

Spulciando su Vcoins mi sono imbattuto in questo affascinante follis di Galerio

Ancient Coins - VF/VF Galerius as Caesar Æ Follis / Moneta

Attribution: RIC VI 46b Ticinum
Date: 300-303 AD
Obverse: MAXIMIANVS NOB CAES, Laureate head right
Reverse: SACRA MONET AVGG ET CAESS NOSTR, Moneta standing left, holding scales and cornucopia, ST• in exergue
Size: 28.27 mm
Weight: 7.8 grams
Description: Ex William C. Boyd collection from London with tag recording his purchase of the coin from Rev. Dr. Simpson on 16 December 1889. persecution

 

Niente di eccelso se non il relativo pedigree.
La moneta è appartenuta ad un certo Rev Dr Simpson e acquistata nel 1889  dal signor W C Boyd. Altro da segnalare il passaggio nell'asta 42 di Baldwin's (2005).


 

Modificato da Alessandro C.
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


 

perche' si parla al passato ?

Perchè Paolo è un amico ed era un attivo membro del Forum. Da tempo ha scelto altre strade e non frequenta lo stesso, senza aver avuto alcun tipo di problema di sorta con nessuno. Semplicemente... cambio di interessi. Infatti l'ho citato apposta per fargli avere un messaggio in posta elettronica. Chissà, magari si palesa. ;)

Ciao

Illyricum

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è questa su Vcoins...

https://www.vcoins.com/it/stores/york_coins/170/product/r6075__antoninus_pius_138161_copper_as_986g_26mm_rome_mint_ad_140144_ex_william_c_boyd__18401906_collection/571829/Default.aspx

ma essendo venduta da Wilson è OFF LIMITS...

Ciao

Illyricum

;)

@grigioviola guarda che bel cartellino...

label.JPG

Modificato da Illyricum65
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.