Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
fantc

2 Euro Lussemburgo 2007 "Palais Grand-Ducal"

Risposte migliori

fantc

Hi,

Luxemburg will also issue two 2 euro commemorative coins in 2007. The second theme is: "Palais Grand-Ducal". Mintage 1.000.000. I also have the confirmation from the BCL, that the mintage of the 2 euro Treaty of Rome will be 2.000.000.

420px-Palaisgrandducal.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smart

Dal mio scarso inglese ho capito che il Lussemburgo oltre al 2euro del trattato di Roma (1.000.000) ne emetterà un'altra relativa al "Palais Grand-Ducal" (2.000.000).

Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimitrios
Hi,

Luxemburg will also issue two 2 euro commemorative coins in 2007. The second theme is: "Palais Grand-Ducal". Mintage 1.000.000. I also have the confirmation from the BCL, that the mintage of the 2 euro Treaty of Rome will be 2.000.000.

Ciao,

Lussemburgo emetterà due 2 euro monete commemorative nel corso del 2007.La seconda moneta avrà come tema “Palazzo Grande Ducale” con tiratura pari a 1.000.000 esemplari.

Inoltre ho la conferma da parte della BCL che la tiratura del 2 euro “Trattato di Roma” sarà di 2.000.000 pezzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paride186

Bene... Avremmo 2 monete al posto di una da collezionare!!! Ma saranno anche abbastanza introvabili vista la bassa tiratura!!!!! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ave,Val!
Bene... Avremmo 2 monete al posto di una da collezionare!!! Ma saranno anche abbastanza introvabili vista la bassa tiratura!!!!! :(

186156[/snapback]

Tirature basse ma non bassissime, anche Lussemburgo 2006 era sul milione di pezzi e tutto sommato si è trovata abbastanza in fretta a un prezzo accettabilissimo!

Valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Per monete che con ogni probabilità finiranno tutte nel circuito del collezionismo, 1 milione di pezzi sono una cifra enorme....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6

Questa è una prima immagine. A me sembra bella....il faccione c'è sempre però hanno aggiunto un palazzo sul fondo. :lol:

post-1389-1168026596_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HellNight

Beh...il miglioramento è stato notevole,finalmente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

IMHO era meglio togliere quel faccione e lasciare solo il palazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eur8

Concordo in pieno con Lupastro, non se ne può più di questi Faccioni !

Saluti

Eur8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

186813[/snapback]

Bravo,

sarebbe come se Vittorio Emanuele III avesse permesso l'emissione di una moneta senza il suo profilo al dritto... Quando mai!

Rickkk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Beh però al rovescio le monete del re numismatico sono tra le più belle, invece negli euro una faccia già è occupata dal valore quindi diciamo che se proprio devono mettere il faccione sono quasi obbligati a far così.. Detto ciò concordo anche io che di queste monete brutte con faccioni non se ne può più..

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Scusate ma non sono molto d'accordo che la moneta del 2007 sia migliore di quelle che l'hanno preceduta.

E' bruttina e monotona come tutti gli altri 2 Euro commemorativi del Lussemburgo.

Naturalmente rimane solo un giudizio personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6

A me piace molto il disegno e poi mi sembra una novità rispetto agli altri euro: di solito c'è solo un soggetto, qui tutti e due e, a mio modo di vedere, anche ben messi insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ave,Val!

Secondo me il Granduca Henry soffre di manie di protagonismo! :lol:

Se non fa la sua comparsa su OGNI monete del Lussemburgo non è contento!

Valerio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Potrebbe anche essere che è l'unica occasione per i Lussemburghesi di vederlo, dato che il Granduca pare risieda a Vienna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ave,Val!
Potrebbe anche essere che è l'unica occasione per i Lussemburghesi di vederlo, dato che il Granduca pare risieda a Vienna...

187246[/snapback]

Per motivi fiscali? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilchi23

Il Palazzo ducale al centro della moneta senza l'ennesima faccia del Granduca Henry sarebbe stata una soluzione migliore, se non altro non ripetitiva! <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras

Credo esista una legge che impone la presenza della faccia del Granduca su tutte le emissioni del Lussemburgo... per cui ci tocca rassegnarci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide

la moneta del palazzo gran ducale è coniata dala zecca francese. c'è la F sulla stella a ore 17 e i loghi della zecca francese sopra e sotto la data. anche la moneta commemorativa sul trattato di roma del lussemburgo è coniata dalla zecca francese e ha gli stessi segni.

Quest'anno il lussemburgo è passato dalla zecca finlandese alla francia.

Modificato da Davide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciccio 86

Scusate, potreste dirmi le monete lussemburghesi da quale Zecca sono state coniate ? le 8 per il 2002 e le 8 per il 2003 dalla Zecca di Utrecht, le 2 commemorative 2007 da quella di Parigi, la commemorativa 2006 da quella di Vantaa .. E le altre , comprese le 8 standard di 2004, 2005 e 2006 ?

Grazie

Ciccio 86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ave,Val!

Credo Utrecht, come scritto nel catalogo:

Lussemburgo

Valerio

Ps: sul catalogo c'è scritto che anche la commemorativa 2006 è della zecca di Utrecht, e non di Vantaa..

Modificato da Ave,Val!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diginet
Hi,

Ciao,

Lussemburgo emetterà due 2 euro monete commemorative nel corso del 2007.La seconda moneta avrà come tema “Palazzo Grande Ducale” con tiratura pari a 1.000.000 esemplari.

Inoltre ho la conferma da parte della BCL che la tiratura del 2 euro “Trattato di Roma” sarà di 2.000.000 pezzi.

186126[/snapback]

Con il termine "Grand-Ducal" penso si riferisca a Granducale, e non alle dimensioni del palazzo. :P ;)

Confermo la monotonia del faccione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ultimoarrivato
Credo esista una legge che impone la presenza della faccia del Granduca su tutte le emissioni del Lussemburgo... per cui ci tocca rassegnarci...

189206[/snapback]

non potevano rappresentarlo mentre si affacciava dalla finestra, avrebbero salvato capra e fatto felici i cavoli :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti