Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Lussemburgo 2007 "Palais Grand-Ducal"


Risposte migliori

Dal mio scarso inglese ho capito che il Lussemburgo oltre al 2euro del trattato di Roma (1.000.000) ne emetterà un'altra relativa al "Palais Grand-Ducal" (2.000.000).

Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Hi,

Luxemburg will also issue two 2 euro commemorative coins in 2007. The second theme is: "Palais Grand-Ducal". Mintage 1.000.000. I also have the confirmation from the BCL, that the mintage of the 2 euro Treaty of Rome will be 2.000.000.

Ciao,

Lussemburgo emetterà due 2 euro monete commemorative nel corso del 2007.La seconda moneta avrà come tema “Palazzo Grande Ducale” con tiratura pari a 1.000.000 esemplari.

Inoltre ho la conferma da parte della BCL che la tiratura del 2 euro “Trattato di Roma” sarà di 2.000.000 pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bene... Avremmo 2 monete al posto di una da collezionare!!! Ma saranno anche abbastanza introvabili vista la bassa tiratura!!!!! :(

186156[/snapback]

Tirature basse ma non bassissime, anche Lussemburgo 2006 era sul milione di pezzi e tutto sommato si è trovata abbastanza in fretta a un prezzo accettabilissimo!

Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per monete che con ogni probabilità finiranno tutte nel circuito del collezionismo, 1 milione di pezzi sono una cifra enorme....

Link al commento
Condividi su altri siti


IMHO era meglio togliere quel faccione e lasciare solo il palazzo

186813[/snapback]

Bravo,

sarebbe come se Vittorio Emanuele III avesse permesso l'emissione di una moneta senza il suo profilo al dritto... Quando mai!

Rickkk

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh però al rovescio le monete del re numismatico sono tra le più belle, invece negli euro una faccia già è occupata dal valore quindi diciamo che se proprio devono mettere il faccione sono quasi obbligati a far così.. Detto ciò concordo anche io che di queste monete brutte con faccioni non se ne può più..

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma non sono molto d'accordo che la moneta del 2007 sia migliore di quelle che l'hanno preceduta.

E' bruttina e monotona come tutti gli altri 2 Euro commemorativi del Lussemburgo.

Naturalmente rimane solo un giudizio personale.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me piace molto il disegno e poi mi sembra una novità rispetto agli altri euro: di solito c'è solo un soggetto, qui tutti e due e, a mio modo di vedere, anche ben messi insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe anche essere che è l'unica occasione per i Lussemburghesi di vederlo, dato che il Granduca pare risieda a Vienna...

187246[/snapback]

Per motivi fiscali? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta del palazzo gran ducale è coniata dala zecca francese. c'è la F sulla stella a ore 17 e i loghi della zecca francese sopra e sotto la data. anche la moneta commemorativa sul trattato di roma del lussemburgo è coniata dalla zecca francese e ha gli stessi segni.

Quest'anno il lussemburgo è passato dalla zecca finlandese alla francia.

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, potreste dirmi le monete lussemburghesi da quale Zecca sono state coniate ? le 8 per il 2002 e le 8 per il 2003 dalla Zecca di Utrecht, le 2 commemorative 2007 da quella di Parigi, la commemorativa 2006 da quella di Vantaa .. E le altre , comprese le 8 standard di 2004, 2005 e 2006 ?

Grazie

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo Utrecht, come scritto nel catalogo:

Lussemburgo

Valerio

Ps: sul catalogo c'è scritto che anche la commemorativa 2006 è della zecca di Utrecht, e non di Vantaa..

Modificato da Ave,Val!
Link al commento
Condividi su altri siti


Hi,

Luxemburg will also issue two 2 euro commemorative coins in 2007. The second theme is: "Palais Grand-Ducal". Mintage 1.000.000. I also have the confirmation from the BCL, that the mintage of the 2 euro Treaty of Rome will be 2.000.000.

Ciao,

Lussemburgo emetterà due 2 euro monete commemorative nel corso del 2007.La seconda moneta avrà come tema “Palazzo Grande Ducale” con tiratura pari a 1.000.000 esemplari.

Inoltre ho la conferma da parte della BCL che la tiratura del 2 euro “Trattato di Roma” sarà di 2.000.000 pezzi.

186126[/snapback]

Con il termine "Grand-Ducal" penso si riferisca a Granducale, e non alle dimensioni del palazzo. :P ;)

Confermo la monotonia del faccione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo esista una legge che impone la presenza della faccia del Granduca su tutte le emissioni del Lussemburgo... per cui ci tocca rassegnarci...

189206[/snapback]

non potevano rappresentarlo mentre si affacciava dalla finestra, avrebbero salvato capra e fatto felici i cavoli :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.