Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Aquilotto particolarità firma


Risposte migliori

Ciao a tutti amici del forum, recentemente ho comprato un piccolo lotto di 14 aquilotti, dopo averli controllati tutti ne ho trovato 1 con un asse leggermente spostato, circa 25 gradi, l'altro invece aveva la N di "Romagnoli" un po strana, sembra sbavata o quantomeno molto calcata. Adesso vi posto la foto di una normale a confronto di quella strana. La mia domanda dunque è la seguente: potrebbe considerarsi una "particolarità"? Oppure si tratta solo, che so, di usura o comunque un qualcosa di molto comune nella firma degli aquilotti. Come sempre vi ringrazio in anticipo. Buona serata! :)

20181005_164651-1.jpg

20181005_164735-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo niente di particolare. Nel corso della vita delle monete ne succedono di tutti i colori. Non sapendo l'anno e quindi la tiratura, può essere che si è rovinato il conio, può essere che una moneta è caduta di taglio e ha colpito proprio la N di Romagnoli..... etc.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, prtgzn dice:

Credo niente di particolare. Nel corso della vita delle monete ne succedono di tutti i colori. Non sapendo l'anno e quindi la tiratura, può essere che si è rovinato il conio, può essere che una moneta è caduta di taglio e ha colpito proprio la N di Romagnoli..... etc.....

Si effettivamente non hai tutti i torti... grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.