Vai al contenuto
IGNORED

moneta con due contromarche??


Risposte migliori

nel pulire delle monete romane ho trovato questa moneta con due mrche (credo che si dica così) al dritto non vi è traccia di scritta, il rovescio non è assolutamente identificabile, la prima marca è abbastnza evidente la seconda invece è meno visibile, qualcuno sa dirmi qualcosa? La moneta è mm 17 circa e sicurmente in bronzo. grazie roberto

post-4498-1167854803_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dal diritto ti posso dire che non è una moneta romana...ma credo sia greca.

La contromarca più visibile sembra una ruota radiata...ne ho una molto simile ma le mie ricerche sono ancora in corso, posso solo dirti che contromarche del genere sono frequenti in Tracia e in Macedonia...ma ripeto ancora sono alla ricerca di informazioni ben precise.

spero di essere atato utile.

ciao

Giano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.